Hotel Benessere a Portofino

Hotel Benessere a Portofino, i migliori alberghi Spa 4 e 5 stelle lusso

Hotel Benessere a Portofino

Hotel Benessere a Portofino: sono numerosi gli alberghi di lusso siti in Portofino o zone limitrofe e periferiche, numerosi gli hotel benessere a Portofino, con Spa, Quattro e cinque stelle per accogliervi fra eleganza e professionalità offrendo una fra le viste più belle dell’Italia tutta, quella dello splendido mare della riviera ligure.

E’ il territorio comunale più piccolo di tutta la realtà genovese, si colloca nella parte occidentale del Golfo di Tigullio a 36 km da Genova. Il borgo è incastonato nel vede del promontorio e propone i tratti tipici del classico villaggio di pescatori, con le sue case disposte a semi cerchio, alte e colorate, che ricalcano l’andamento della costa.

Portofino è stata capace di calamitare a se personaggi di rilievo, e ancora oggi è meta turistica ambita ed esclusiva. Turistica e mondana ha avuto però la capacità di non dimenticare le proprie tradizioni.

A passeggio per Portofino con base negli hotel benessere a Portofino

Facente parte del territorio del Parco Naturale Regionale di Portofino e della Riserva Marina di Portofino, possiamo immaginare la cittadina immersa in un immacolato verde e bagnata da uno dei più limpidi mari d’Italia.

Il centro storico mantiene il suo fascino antico e quel caratteristico aspetto di villaggio di pescatori, piccolo e intimo, profumato ed invitante.

Notevoli artisticamente le architetture religiose, tra le quali vogliamo citare la Chiesa di San Giorgio, ricostruita dopo il bombardamento del secondo conflitto mondiale, e la Chiesa di San Martino. Di prestigio il Castello Brown,noto in precedenza come il castello di San Giorgio, esemplare di architettura militare inaugurata nel XVI secolo.

Portofino eventi e mondanità

Hanno indissolubilmente legato il proprio nome a Portofino registi come Mike Newell o Michelangelo Antonioni, che prescelsero il promontorio come sfondo per le proprie pellicole. La città riuscì ad incantare personaggi quali Guy de Maupassant e Friedrich Nietzsche.

Numerose inoltre le manifestazioni culturali e turistiche ospitate in Portofino, tra cui ricordiamo la festa patronale inaugurata a San Giorgio il 23 di Aprile. Polo d’attrazione la famosa Piazzetta, abbracciata dalle case che le si dispongono intorno a semicerchio, è luogo di incontro, che vede i turisti cimentati in passeggiate serali, e che si presenta ricca di locali e bar, dove è possibile assaggiare gradevoli cocktail in attesa della cena. Più tardi troveremo rifugio e riacquisteremo il riposo in uno degli hotel benessere a Portofino.