Hotel Benessere in Abruzzo

Soggiornare negli hotel benessere in Abruzzo

Hotel benessere in Abruzzo
L’Abruzzo è una regione da visitare per la varietà delle sue offerte turistiche che spaziano dalle aree naturalistiche protette, alle montagne per sciare e alle zone costiere per la vacanza mare, ottimi alberghi ed hotel 4 stelle e 5 stelle attendono i loro ospiti per ospitarli in strutture alberghiere di qualità e lusso, hotel benessere in Abruzzo con ottimi servizi.

Sempre maggiore è la richiesta da parte della clientela per hotel benessere in Abruzzo che offrano al loro interno servizi dedicati al wellness e alla cura del corpo, tanto che molti di questi negli anni si sono trasformati in vere e proprie Spa.

Hotel benessere in Abruzzo, alberghi 4 e 5 stelle lusso

Altre strutture che ci vengono richieste per queste zone sono hotel benessere in Abruzzo, albergo benessere, Hotel con Spa in Abruzzo e hotel termali, a testimoniare quanto la clientela evoluta dei nostri giorni sia attenta sulla scelta della struttura dove trascorrere la vacanza e anche di quanto siano ricercati i wellness hotel.

Tra l’Appennino e il Mar Adriatico, l’Abruzzo è il perfetto compromesso per chi cerca un’oasi fra mare e monti.

Non solo, è anche una regione ricca di scenari naturali protetti ma visitabili e di belle città d’arte come l’enigmatica L’Aquila, la città dei numeri. Si nota infatti la strana ricorrenza del numero 99 in città: 99 cannelle, 99 chiese, 99 castelli.

Celeberrima per la sua università, è nota anche per aver ospitato i Templari. L’Abruzzo ha ben 17 comuni inseriti nel Club dei Borghi più Belli d’Italia. Borghi arroccati sulle pendici appenniniche, in collina o più vicini al mare che siano, conferiscono comunque tutti un fascino senza eguali e un tempo senza tempo al visitatore che vi approda.

Natura e hotel benessere in Abruzzo

Gli appassionati di sci, qui possono trovare ampie piste e moderni impianti di risalita: Roccaraso, Rivisondoli, Pescasseroli, Ovindoli… si scia fra i bellissimi scenari naturali dell’Altopiano delle Cinque Miglia, il Massiccio della Maiella, i Monti Simbruini e il Gran Sasso.

In estate, queste meravigliose montagne, si ricoprono di manto verde ed è bellissimo grazie alle guide parco passeggiare a stretto contatto con la natura, a piedi, in bici, a cavallo.

Fare Itinerari naturalistici e visitare i parchi partendo dagli Hotel benessere in Abruzzo

Il Parco Nazionale della Majella e il Parco Nazionale del Gran Sasso, sono due fra le più belle riserve protette del nostro Paese. Infine, gli amanti del mare, trovano in Abruzzo stupende località balneari. Alba Adriatica, Giulianova, Ortona e la bellissima Pescara. Sono 133 i chilometri di coste abruzzesi, dove un mare limpido e cristallino si infrange a tratti su spiagge sabbiose e fini, a tratti sulle scogliere.

Tra colline e pinete, sullo sfondo del mare azzurrino, sorge Pescara, una delle cinque province della regione. Ricca di arte come l’Aquila, accompagna il visitatore per tutto il suo soggiorno con le numerose attrattive, complice il porto turistico e commerciale e l’animato ateneo. Se desiderate trascorrere qualche giorno in uno splendido hotel benessere in Abruzzo vi consiglieremo gli alberghi migliori.