Hotel Benessere a Sorrento e Ischia

Hotel Benessere a Sorrento e Ischia

Hotel Benessere a Sorrento e Ischia alberghi lusso 4 e 5 stelle

Hotel Benessere a Sorrento e Ischia: sull’omonima penisola protesa nel Mar Tirreno, a soli 47 km dal capoluogo Napoli, Sorrento è una cittadina a vocazione artistica immersa in uno scenario spettacolare.

Scenografia naturale di film come Pane, amore e… girato da Dino Risi; di set come la fiction Capri; di manifestazioni del calibro di Incontri Internazionali del Cinema e immortalata nella famosissima canzone Torna a Surriento, la città è un tripudio di colori: dal giallo dei limoni al blu intenso di mare e cielo, passando per le verdeggianti colline coltivate e rigogliose; soggiornando in uno degli hotel benessere a Sorrento e Ischia potrete godere appieno di questi luoghi.

Itinerari ed hotel benessere a Sorrento e Ischia

Al turista affascinato, Sorrento offre due tipologie di itinerari: da quelli storici, in giro per la città a quelli costieri percorribili soprattutto d’estate e fatti di calette riparate, faraglioni e torri di avvistamento di epoche lontane.

Stupendo passeggiare nel Parco Marino di Punta Campanella che comprende 30 km di costa fra i comuni di Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Positano, Sant’Agnello, Sorrento e Vico Equense.

Non è da meno fare il bagno nel fantastico scenario di Marina di Aequa, Marina Grande, Marina della Lobra e avvistare i ruderi di un’antica villa romana: Villa Pollio Felice, con tanto di ninfeo e piscina naturale annessa.

Le acque termali una ricchezza per Ischia

Ma non è solo Sorrento una delle meraviglie campane. Imbarcandosi dal Molo Beverello di Napoli, in traghetto o aliscafo, si approda in meno di un’ora a Ischia, l’isola più grande della regione, con le sue spiagge dorate, il mare cristallino, il Monte Epomeo verdeggiante e i suoi sette comuni.

A Ischia, fra le stupende spiagge dei Maronti a ovest e le graziose case di Lacco Ameno a est, si estendono chilometri di costa, rocce e mare o spiaggia morbida ma rara.

Da regalarsi, anche le splendide acque termali (sono numerosi gli stabilimenti e gli hotel benessere a Sorrento e Ischia) e una passeggiata sul Monte Epomeo, rigorosamente a dorso di mulo.

Gli appassionati di botanica, poi, troveranno sorprendenti i Giardini della Mortella, serre e terrazzamenti con piante rare da tutto il mondo.

Soggiornare a Sorrento e Ischia in Hotel 4 e 5 stelle lusso

Per il soggiorno in queste fantastiche località, avremo l’opportunità di pernottare in ottimi hotel benessere a Sorrento e Ischia, in hotel quattro stelle e hotel cinque stelle e lusso, una accoglienza di alta qualità che se viene aggiunta ai panorami più belli del mondo renderà questo soggiorno indimenticabile.