Hotel Benessere in Molise

Soggiornare negli hotel benessere in Molise

hotel benessere in molise

Hotel benessere in Molise: si può soggiornare in comodi hotel 4 stelle e hotel 5 stelle, hotel lusso nelle località turistiche più conosciute e frequentate come quelle della costa adriatica o nell’interno per esempio Termoli, Campomarino, Campobasso, Isernia.

Tra parchi naturali, comunità montane e spiagge bellissime il Molise è una regione completa, piccolo territorio che contiene la quintessenza delle bellezze nostrane. Incastonata fra il centro e il sud Italia, confina con Abruzzo, Lazio e Campania e offre al visitatore un’incredibile varietà di luoghi e di contesti, a cominciare dalle belle città. Termoli, direttamente sul mare, offri soggiorno anche a Federico II.

Vacanza negli hotel benessere in Molise

Potete prenotare un buon hotel benessere in Molise e da qui poi visitare Campobasso, nota anche per essere una delle città più fredde d’inverno e più fresche d’estate e l’antica Isernia che sembra essere stata abitata già 730.000 anni fa.

Equamente diviso fra mare e montagna, il Molise congiunge sul suo territorio l’Appennino campano e quello sannita. Il gruppo montuoso della Meta si staglia fino a 2241 metri, regalando agli appassionati di sci delle stupende località innevate. Così anche Monte Miletto (2040 metri) e i Monti Frentani. Campitello Matese e Bojano sono due delle migliori città sciistiche invernali.

Itinerari mare e montagna e hotel benessere in Molise

Gli appassionati di mare, invece, apprezzeranno il litorale molisano: 38 km di coste immerse nel contesto naturalistico circostante. Montenero, Petacciato, la bella Termoli fino a Campomarino.

Il mare è cristallino, il paesaggio mozzafiato, costellato da una profumata macchia mediterranea. L’area naturale protetta dalle coste alle montagne, non custodisce solamente la natura rigogliosa di questa piccola regione, ma anche le minoranze etniche che qui si sono annidate e sopravvivono: fra i paesini, non è raro trovare isole etniche che trasportano il visitatore in un’altra dimensione spazio-temporale.

Da visitare: Sepino la romana, con i suoi reperti archeologici di grande valore, Agnone con il suo centro medievale, la riserva di Collemeluccio con la sua bella estensione di abeti bianchi e l’orto botanico di Capracotta.

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, poi, non è raro trovare cervi, orsi bruni e camosci, potete visitare tutte queste belle zone e poi rifugiarvi nel vostro Hotel benessere in Molise.