Hotel Benessere in Friuli Venezia Giulia

Soggiornare negli Hotel Benessere in Friuli Venezia Giulia

Il Friuli attende i suoi ospiti ricco di località di vacanza sia in montagna che al mare, Lignano, Grado, ma anche le località delle Dolomiti friulane vi offriranno stupendi hotel 4 stelle, hotel 5 stelle e alberghi lusso, gli Hotel Benessere in Friuli Venezia Giulia.

Hotel Benessere in Friuli Venezia Giulia

Dalla montagna al mare, il Friuli Venezia Giulia costituisce una regione completa sotto tutti i punti di vista. Tra le Alpi e il Mar Adriatico, si susseguono città d’arte come Trieste, Udine, Gorizia, Cividale… ognuna con i suoi gioielli artistici o storici. Da vedere assolutamente a Trieste è il Castello di Miramare, residenza degli Asburgo, completamente affacciato sul mare e in ottimo stato, dove è possibile visitare gli appartamenti e il bellissimo parco.

Vacanza negli hotel benessere in Friuli Venezia Giulia

Imperdibile anche Udine, città in cui il presente e il passato si fondono dando vita a tradizioni e cultura che si esprimono nell’arte, nell’artigianato, nella gastronomia; la splendida Gorizia, terra di confine, dove il castello e il borgo medievale che sono rialzati, sono perfettamente curati.

Qui, come sospesi, si può gustare la vista panoramica della città; Cividale, comunemente considerata una delle perle del Friuli, è nota soprattutto per le testimonianze del periodo romano. Per fare invece un po’ di rigeneranti camminate, vi è il bellissimo Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane, dove è rimasto intatto, in alcune zone, l’ambiente naturale, che costituisce la vera ricchezza di questa regione. Ottime opportunità di relax sono offerte dai prestigiosi hotel benessere in Friuli Venezia Giulia.

Itinerari per visitare e soggiornare negli hotel benessere in Friuli Venezia Giulia

Per gli amanti del mare, anche il Friuli non scherza! A Lignano, più volte eletta Bandiera Blu per la qualità delle acque e la tutela ambientale, sono a portata di mano il relax, ben otto chilometri di spiaggia dorata finissima, tanto sport e divertimenti. Senza contare i tanti hotel benessere in Friuli Venezia Giulia presenti.

Non mancano ovviamente le terme e i centri wellness: le Terme di Grado, una combinazione di piscine e acqua salata, dove venivano a curarsi gli Asburgo dal 1892 e le Terme di Lignano, anche queste affacciate sul mare, che fanno uso della talassoterapia.

Se invece si preferisce il centro termale nelle Alpi Carniche, le Terme di Arta offre tutti i benefici dell’acqua di montagna. Per concludere in bellezza, da non perdere è l’itinerario enogastronomico: dal prosciutto di San Daniele ai vini del Vigneto Friuli, da assaporare anche nelle cantine, con tanto di atmosfera. La base per il vostro relax saranno sempre gli hotel benessere in Friuli Venezia Giulia.