Hotel benessere in Valle d’Aosta

Hotel benessere in valle d’Aosta, alberghi e Spa 4 e 5 stelle

Hotel benessere in Valle d’Aosta: la Valle d’Aosta è una delle regioni più piccole d’Italia. All’estremo angolo nord- occidentale, confina a nord con la Svizzera, a ovest con la Francia e sia a sud che a est con il Piemonte.

Hotel Benessere in Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta è una regione automa con capoluogo Aosta e fa parte dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (struttura di cooperazione transnazionale in ambito europeo). Questa regione ha la fortuna di essere sempre bella e interessante in tutte e quattro le stagioni.

Vacanza in Hotel benessere in valle d’Aosta

Infatti d’inverno tra dicembre e febbraio, si può godere di basse temperature che permettono di avere un manto nevoso meraviglioso. Si tratta di una vera fortuna, sia gli amanti dello sci da discesa, che per quelli dello sci da fondo o semplicemente delle camminate con le racchette da neve.

La cornice, poi, è lo splendido Parco Nazionale del Gran Paradiso. In primavera, le montagne prima imbiancate, si tingono di colori vivaci.

Si praticano così, approfittando delle meravigliose giornate, altri sport (come jogging, marcia, percorsi in mountain bike…) , ma iniziano anche le visite alle bellezze culturali della Valle d’Aosta, come l’Osservatorio Astronomico Regionale e gli svariati itinerari tra cui quello dei prodotti tradizionali, che potrete di certo assaggiare se soggiornerete in uno degli hotel benessere in Valle d’Aosta.

Itinerari trekking e natura in Valle d’Aosta

L’estate, è il momento in cui tutti i fiori sbocciano e ciò si può osservare specialmente nei giardini botanici; il sole caldo e vigoroso, viene incorniciato da un cielo di colore blu intenso: tutti i sentieri per il trekking sono aperti e i rifugi sono accoglienti e organizzati e l’aria è fresca e pulita, anche per questo sono presenti molti hotel benessere in valle d’Aosta.

Inoltre la Valle d’Aosta ospita in questo periodo manifestazioni e concerti. Il periodo autunnale, invece, viene inaugurato dalla vendemmia con i vini di montagna, dalla raccolta delle mele, ma anche dalla produzione del lardo e della fontina (soprattutto quella di alpeggio).

Inoltre è attraverso le varie sagre che la regione espone i suoi “frutti” a i visitatori, ma anche fa osservare l’artigianato locale. Da non dimenticare le terme, con la loro acqua dalle proprietà rilassanti e antireumatiche, che rigenerano il visitatore sia in inverno che in estate, e degli stupendi hotel benessere in Valle d’Aosta.

Hotel 4 stelle e 5 stelle per il soggiorno lusso in Valle d’Aosta

Per un soggiorno di lusso in hotel 4 stelle ed hotel 5 stelle, la Valle d’Aosta offre strutture di qualità, con servizi ottimi e di alta classe, un trattamento speciale per i suoi ospiti speciali che saranno riempiti di mille attenzioni, in particolar modo negli hotel benessere in Valle d’Aosta.