Hotel benessere in Sardegna

Hotel benessere in Sardegna, alberghi Spa 4 e 5 stelle lusso

Hotel benessere in sardegna
Hotel benessere in Sardegna: la Sardegna è ormai considerata una meta VIP, anche per questo motivo mostra oltre che le sue bellezze naturali, anche le migliori strutture alberghiere che si possano trovare in italia, Hotel 4 e 5 stelle, Hotel benessere in Sardegna, praticamente in tutte le località di mare più conosciute dell’isola, Arzachena, Porto Cervo, Porto rotondo, Baia sardinia, Arbatax, Carloforte, San teodoro, Santa teresa gallura, Golfo Aranci, Pula e tante altre.

Fra mare e montagna, coste splendide e una natura mediterranea incontaminata, la Sardegna offre ai turisti i propri tesori, fatti di costruzioni nuragiche preistoriche, riti campestri, pastorizia e un mare smeraldo.

Seconda isola più grande d’Italia, dopo la Sicilia, la Sardegna non le è da meno né dal punto di vista delle coste né per gli scenari naturali.

Benché incredibilmente diversa dalla Sicilia non solo per la cultura ma anche dal punto di vista geografico, questa bella isola si contende con la prima turisti provenienti da ogni parte del mondo, spesso ospiti di particolari e affascinanti hotel benessere in Sardegna.

Vacanza negli hotel benessere in Sardegna

La parte centrale della Sardegna è composta prevalentemente di montagne. Il celeberrimo Monte Gennargentu, con la sua punta più alta, La Marmora (1.834 metri); Monte Limbara, nel cuore della Gallura, fatto di macchia mediterranea e cime dal profilo bizzarro; la bella Giara di Gesturi, uno dei tanti altipiani basaltici che sono sinonimo di rigogliosa vegetazione e di pastorizia e allevamenti.

Infine, la montagna granitica detta dei Sette Fratelli, attraversato da un’imponente rete idrica e inserito nell’omonima foresta demaniali. Qui, si possono praticare bellissime escursioni, anche a cavallo, come Sa pasillara di Maidopis, la passeggiata sul fiume Maidopis e visitare la stupenda Grotta Fra’ Conti.

Itinerari per visitare la Sardegna

Ma sono sicuramente le splendide coste ad attirare il visitatore con oltre 2000 km di spiagge. Il magnifico scenario del nord, con la Costa Smeralda, la ventosa Isola di Budelli e Stintino, veri paradisi dove è facile trovare hotel benessere in Sardegna di alta qualità. Lo scenario orientale, quello rivolto all’Italia, con Golfo Aranci e l’ampio Golfo di Orosei.

La costa occidentale, che si apre sul mare verso la penisola iberica, composto da celeberrime località: Alghero, dove ancora si parla uno stilizzatissimo dialetto spagnolo, Capo Caccia e San Giovanni di Sinis.

Infine, la Sardegna meridionale, dove il caldo e il sole sono i protagonisti per gran parte dell’anno: Carloforte a ovest e la splendida Villasimius a oriente, fatta di acqua cristallina e di splendide e morbide sabbie bianche, per questi motivi sono molto richiesti gli stupendi hotel benessere in Sardegna.