Hotel Benessere nelle Marche

Soggiornare in Hotel Benessere nelle Marche

hotel benessere nelle marche

Hotel Benessere nelle Marche? Ne troverete in abbondanza e vi offriranno una ottima accoglienza specie nelle località a maggiore vocazione turistica e gli hotel 4 stelle e i 5 stelle lusso attendono i visitatori con ottima qualità dei servizi, ricordiamo Pesaro, San Benedetto del tronto, Urbino, Senigallia, Fano, Loreto, Gabicce mare.

Le Marche, questa splendida regione di mezz’Italia, divisa fra i paesaggi montani dell’Appennino e le bellissime spiagge che si affacciano sull’Adriatico, presenta al turista un’innumerevole varietà di luoghi: dalle città d’arte, alle località balneari, passando per i paesini di montagna dall’aria salubre e dalla natura incontaminata.

Gli appassionati di mare avranno solo l’imbarazzo della scelta: le Marche hanno 180 km di spiagge, fra le più rinomate e belle della costa orientale italiana. Il paesaggio è molto variegato: si passa dalle rocce del Promontorio di Gabicce Mare, fino alle spiagge sabbiose e fini della foce del Tronto, limite meridionale della regione. Questa regione dispone di molti hotel benessere nelle Marche di grande qualità, per un doggiorno all’insegna del relax.

Vacanza e hotel benessere nelle Marche

La raccolta Fano, la bella Pesaro, la vivace Senigallia… sono solo alcune delle mete più apprezzate del turismo estivo. Chi volesse dare uno sguardo all’arte, qui non avrà che da scegliere.

Il bellissimo Tour dei Castelli, che ripercorre le fortezze e i manieri sparsi nei paesini soprattutto della provincia picenese. Massa Fermana, con il suo castello ristrutturato che oggi ospita anche eventi e ricevimenti nel suo superbo scenario, il torrione di Altidona, le torri di Amandola, il torrione di Porta Marina a Campofilione, che delimitava l’ingresso in città; e ancora: il castello e i palazzi nobiliari di Fermo e la Torre da Bora di Magliano di Tenna. Questi itinerari sono tutti da vedere e potete abbinare le escursioni ad uno degli ottimi hotel benessere nelle Marche della zona.

Itinerari da fare e hotel benessere nelle Marche al mare e in montagna

Stupende le colline preappenniniche che digradano dolcemente fino al mare. Qui, fra una natura curata e sana, sorgono piccoli borghi medievali, alcuni dei quali con una storia di tutto rispetto e una cultura millenaria.

Camerino, ad esempio, sede di una antica Università; Fabriano, con la sua centenaria tradizione delle cartiere conosciuta in tutto il mondo; Loreto, meta celeberrima dei pellegrinaggi religiosi al Santuario.

Non sono da meno le località sciistiche della regione: piccole e raccolte, offrono il paesaggio ottimale per una vacanza di qualità lontano dai grandi centri dello sport invernale del Nord Italia, pur magnifici. Ecco così Montecopiolo e Castel Sant’Angelo sul Nera, Ussita e Fortigano, fino a Bolognola. Prenotate un buon hotel benessere nelle Marche per poi fare queste interessanti escursioni.