Hotel benessere a Bari

Hotel benessere a Bari, i migliori alberghi 4 e 5 stelle e lusso.

Hotel benessere a Bari: affacciata sul mare, Bari è la seconda città più popolosa del meridione italiano. Centro turistico di prestigio, Bari si farà riscoprire come centro culturale ed artistico ma anche spirituale.

Hotel Benessere a Bari

Amalgama di etnie diverse, il centro urbano si divide in Bari vecchia cuore storico carico di arte e cultura millenaria, il quartiere Murattiano con caratteristica pianta a scacchiera inaugurato nel secolo ottocento, e la zona più moderna, oggetto di una rapidissima urbanizzazione.

Particolare la chiesa russa di San Nicola che ha reso la città uno dei centri più importanti dell’ortodossia in Italia.

Sole mare e hotel benessere a Bari

Bari è prima di tutto spiagge e mare, con una costa che si estende da Manfredonia a sud, e arriva fino a Monopoli.

Nella zona di Bari è facile soggiornare in ottimi Hotel 4 stelle e 5 stelle, alberghi di lusso e hotel benessere a Bari che sapranno accogliervi con il massimo della qualità nei servizi.

Dolci litorali per metà sabbiosi e per la restante parte rocciosi, offrono insenature libere o attrezzate, ricche di ristoranti, locali, miniclub per bambini, possibilità di ballare a notte fonda e tanto altro ancora.

Belle le spiagge sabbiose di Barletta, lunghi tratti di roccia e sabbia a Trani e Bisceglie, famosa la spiaggia libera Pane e Pomodoro di Bari, meta privilegiata dei baresi.

Il litorale prevalentemente roccioso si interrompe a Monopoli dove gli scogli sono bassi e il mare è particolarmente limpido.

Bari città d’arte e cultura

Bari è anche centro culturale di primaria importanza per il sud Italia. Sede di una Università degli Studi, la più importante nel territorio pugliese, ospita diverse case editrici note a livello internazionale.

L’amore per il teatro ha portato i baresi ad erigere tre fra i teatri più importanti del Meridione, il teatro Petruzzelli, chiuso per restauro, quello Margherita e quello Piccinini. Di un certo fascino la basilica di San Nicola, fondata nel 1087 è oggi meta di pellegrinaggio da parte di numerosi fedeli.

Da visitare inoltre l’imponente Castello Normanno Svevo, segno di un potente dominio antico. Bari oggi è meta per numerosi turisti visto lo svolgersi, ogni anno, della Fiera del Levante, in Settembre, polo di incontro commerciale tra oriente e occidente dal 1929.

Mangiare e dormire a Bari

A Bari abbondano i ristoranti, trattorie e pizzerie che per la maggiore presentano una cucina tipica e tradizionale.

Di lusso o più familiari, più o meno costosi in base alle vostre esigenze, gli hotel benessere a Bari offriranno delle ottime orecchiette pugliesi, che non potrete mancare di assaggiare, accompagnate dai famosissimi e superbi taralli e dalla deliziosa focaccia barese.

Una specialità della zona è il riso al forno barese, chiamato pure riso, patate e cozze, tutte specialità che potrete gustare in uno degli ottimi hotel benessere a Bari.