Hotel benessere in Costa Smeralda

Hotel benessere in Costa Smeralda alberghi 4 stelle, 5 stelle lusso.

Hotel benessere in Costa Smeralda: La Costa Smeralda, per la sua acquisita caratteristica di meta Vip per eccellenza in Sardegna, è una località dove la qualità delle strutture alberghiere, qui hotel 4 stelle, hotel 5 stelle, alberghi di lusso e hotel benessere sono la regola, alberghi di qualità superiore si susseguono nei posti più belli della zona, con particolare attenzione agli hotel benessere e relax che offrono cure e programmi wellness.

Hotel Benessere in Costa Smeralda

La Costa Smeralda, meta prediletta del turismo internazionale della Sardegna, fa parte della Gallura, regione montuosa a prevalenza granitica. La particolarità della zona è data dalle scogliere granitiche che, erose in milioni d’anni, hanno assunto forme d’animale.

La Costa Smeralda è famosa per le sue scogliere e le spiagge, di spettacolare bellezza, e per l’esclusività delle vacanze (di relax, benessere e divertimento) che vi si trascorrono. Le località più rinomate sono: Porto Cervo, Poltu Quatu, Liscia di Vacca, Cala di Volpe, Arzachena. I fortunati villeggianti di queste località esclusive, potranno “tuffarsi” nel mare smeraldino e compiere una straordinaria passeggiata indietro nel tempo, oltre che soggiornare in favolosi hotel benessere in Costa Smeralda!

Hotel benessere in Costa Smeralda, soggiornare tra mondanità e storia

Monti Incappidatu, un massiccio granitico dalla caratteristica forma a fungo, è il simbolo di Arzachena, località famosa per il notevole patrimonio archeologico e le spiagge ricercate.

Qui si può passeggiare e si possono visitare numerosi siti, tra i più belli della Sardegna: le Nuraghe Albucciu; il Tempietto di Malchittu (costruzione nuragica unica nel suo genere, di forma vagamente ovale), la Tomba dei giganti di Coddu vecchiu, la Tomba dei giganti di Li Lolghi (che domina il paesaggio circostante dalla collina su cui sorge), e la necropoli di Li Muri.

Altra tappa obbligatoria, visitando Arzachena, sono le chiese della città: il Tempio Nuovo, un’imponente costruzione in cemento armato con tamponamenti in granito e la Chiesa di Santa Lucia, nella parte alta del paese, che si raggiunge grazie ad una spettacolare gradinata, da cui si gode il panorama sottostante.

Nel centro storico della città, invece, è possibile ammirare la Chiesa di Santa Maria della Neve (con un altare ligneo Settecentesco ed un intaglio raffigurante la Vergine che allatta il Bambino) e la Chiesa di San Pietro con la statua policroma di “Santu Petru in catrea”; poco distanti da Arzachena infine, vi sono altre tipiche e spartane chiese campestri.

Vacanze in Sardegna nei favolosi hotel benessere in Costa Smeralda

Trascorrere le vacanze in Sardegna, significa ammirare paesaggi unici, località esclusive ed immergersi nella preistoria sarda. Poltu Quatu deve il suo nome al caratteristico fiordo granitico, ricoperto di vegetazione locale (come il mirto e il rosmarino), su cui sorge.

Cala di Volpe incanta per l’inebriante profumo di ginepro e per la bellezza, architettonica ed artistica, delle costruzioni (come le ville del gotha internazionale), che sì “fondono” con il paesaggio naturale.

Liscia di Vacca è una delle località storiche della Costa, come testimonia la chiesetta della Madonna di Bonaria, nel borgo. Il villaggio nuovo sì “fonde” con eleganza al vecchio borgo, rispettando i canoni dello “stile gallurese”. Le ville, in granito, sono state edificate sulla foggia degli originari stazzi galluresi, nelle vicinanze fantastici hotel benessere in Costa Smeralda.