Hotel Benessere in Emilia Romagna

Soggiorno negli Hotel Benessere in Emilia Romagna

hotel benessere in emilia romagna

Con tre delle sue città, Ferrara, Modena e Ravenna, giustamente diventate patrimonio dell’Unesco, l’Emilia Romagna regala un prezioso gioiello ai turisti che arrivano da tutto il mondo per visitarla. Una città perfettamente conservata, curata e ancora rinascimentale è Ferrara, primo centro urbano moderno d’Europa e sede di una delle corti più importanti dell’epoca: gli estensi.

Tra vicoli e piazzette del centro medievale o tra le larghe vie dell’età rinascimentale, si può piacevolmente visitare musei e palazzi o anche solo assaggiare sapori antichi, che le tradizioni hanno mantenuto; da non perdere Modena, protagonista dell’arte romanica e Ravenna, capitale dei mosaici preziosi composti durante l’Impero Romano d’Occidente e l’Impero di Bisanzio. Per vedere queste bellezze potete fare base in uno degli ottimi Hotel benessere in Emilia Romagna.

Vacanza negli hotel benessere in Emilia Romagna

Qui, l’arte del mosaico si è espressa in tutta la sua magnificenza, facendo risplendere di luce dorata tutta la città. Poi Bologna, capoluogo di regione, prestigiosa città d’arte e di cultura: vi si può ammirare il Palazzo dell’Archiginnasio,sede dell’antica Università.

Per chi volesse godersi invece un po’ di natura, la costa ferrarese-romagnola rappresenta il luogo ideale sia per il turismo balneare, sia per un turismo in stretto rapporto con la natura. Ma ci sono anche località prettamente turistiche nella celeberrima riviera romagnola: Riccione, Cesenatico, Rimini, ricche di storia, cultura e arte, ma anche di nuove tendenze, di sport e di relax, specie se scegliete di soggiornare in uno degli ottimi hotel benessere in Emilia Romagna o in uno dei sempre accoglienti hotel rimini.

Itinerari e relax negli hotel benessere in Emilia Romagna

In questo caso ci si può recare al Parco di Cervia o al Parco del Delta del Po. Per divertirsi invece, basta andare al famosissimo Aquafàn di Riccione o alle piscine e agli scivoli di Atlantica a Cesenatico, per vedere poi lo storico Delfinario di Rimini e l’Oltremare di Riccione.

Sicuramente per gli amanti della tradizione enogastronomica, ci sono tanti itinerari eno gastronomici per far “assaggiare” al turista questa regione con piatti diversi per ogni località che andrà a visitare.

Infine per chi si vuole solo riposare e rigenerarsi, i centri benessere e di bellezza di Cervia, Punta Marina, Rimini e Riccione sono pronti alle esigenze di ogni singolo visitatore, che si vuole far coccolare da mani esperte e da tecniche all’avanguardia.

Soggiornare in Romagna in alberghi di qualità ed hotel 4 e 5 stelle lusso

La Romagna è da sempre una regione che vive in gran parte di turismo, la sua lunga costa affacciata sull’Adriatico offre tante opportunità per soggiornare in hotel 4 stelle e hotel 5 stelle lusso in località ormai famose come Rimini, Ravenna, Cervia, Cattolica, Riccione, Cesenatico, Misano Adriatico, Bellaria, Igea marina per citarne solo alcune.

In tutte queste città potrete trovare l’hotel benessere in Emilia Romagna che più vi piace.