Hotel benessere in Liguria

Hotel benessere in Liguria alberghi Spa 4 e 5 stelle lusso

Hotel benessere in Liguria: La Liguria è una bellisssima regione, molto vocata al turismo specie per le sue località sul mare che sono sempre molto frequentate e qui è possibile trascorrere vacanze spensierate e di qualità negli hotel 4 stelle e hotel 5 stelle che qui abbondano ed attendono i clienti per coccolarli con tutti i comfort.

Hotel Benessere in Liguria

Hotel benessere in Liguria, di lusso in località come Portofino, Alassio, Monterosso, Portovenere, Lerici, Camogli, Rapallo, Varazze, Sestri levante, Bordighera sono il fiore all’occhiello di questa regione.

Questa stretta striscia di terra al nord-ovest della penisola, incastonata fra il mare e le montagne che sembrano proteggerla, riserva tante piacevoli sorprese: dalle spiagge rinomate in tutto il mondo alle costiere rocciose, al suo hinterland compresso fra i monti ed il mare.

Vacanza in hotel benessere in Liguria

Terra natale di Cristoforo Colombo, Mazzini e Montale, eletta casa da Italo Calvino, la Liguria offre incantevoli soggiorni tanto in rinomate cittadine quali l’elegante Portofino; la splendida Sanremo, la città dei fiori, che comporta il piacevole obbligo di fermarsi al Casinò almeno una sera; le Cinque Terre, una delle aeree mediterranee più incontaminate della Liguria, con i cinque paesi sospesi tra mare e terra, dove si può dunque scegliere tra un pranzo rigorosamente a base di pesce o un bel tuffo in mare o semplicemente una passeggiata tra le meraviglie del panorama, magari ospiti in un bell’ hotel benessere in Liguria.

Itinerari in liguria tra storia e tradizioni

E poi la vibrante città di Genova, col suo glorioso passato di Repubblica Marinara e La Spezia. Per chi volesse, completano l’itinerario il Santuario della Madonna della Misericordia e il Santuario di N.S. di Montallegro, due visite interessanti sia dal punto di vista religioso, ma anche dal punto di vista storico.

Inoltre, gli appassionati di architettura possono visitare la città di Luna, alla foce del Magra, ex colonia romana nel 177 a.C., e situata tra la Liguria e l’Etruria. Il nome, curiosamente, nasce dal culto che la città dedicava alla dea Luna.

Attraversare la costiera ligure è un meraviglioso gioco di luci ed ombre, un susseguirsi di tunnel, e spettacolari scorci di costiera, piccole baie incantate, insenature dalla prorompente vegetazione mediterranea che sembrano raggiungere il mare, là dove il sole crea mille riflessi di luce sull’acqua. Tutto questo potrete vederlo con i vostri occhi se soggiornerete in uno degli ottimi hotel benessere in Liguria.