Hotel benessere a Sanremo

Hotel benessere a Sanremo, alberghi con Spa 4 e 5 stelle lusso

Hotel benessere a Sanremo

Hotel benessere a Sanremo: anticamente nota come Villa Matutiae è comune ligure, noto polo turistico, rinomato soprattutto per l’eccellente produzione di fiori, da cui ha tratto il nome Città dei Fiori.

Non solo meta turistica, ospita eventi di rilievo nazionale e internazionale quali Sanremo in Fiore, la corsa ciclistica Milano-Sanremo e il rally di automobilismo.

E’ sede del Casinò, uno dei quattro presenti in tutta Italia, e nessuno potrà dimenticare infine che ospita da decenni il notissimo Festival della Canzone Italiana. Vista l’eccellenza dei servizi offerti, ha ottenuto la Bandiera Blu per il suo porto Turistico, buona anche la disponibilità di ottimi hotel benessere a Sanremo.

Sanremo e le sue meraviglie con partenza dagli hotel benessere a Sanremo

Sorprende per lo stile architettonico che rompe con l’imperante liberty, quello della chiesa Ortodossa Russa, costruita sul finire dell’ottocento, quando grazie alla zarina Maria Alexandrovna, entusiasta della città, una buona quantità di turismo russo affluì in Sanremo.

Non è un caso infatti, che la chiesa ricordi la struttura ricordi pienamente la cattedrale di San Basilio in Mosca. E’ edificio sacro di principale importanza la basilica -concattedrale di San siro, in eccellente stile romanico gotico, con ristrutturazione barocca.

Custodito nel cuore della città il Palazzo Borea D’Olmo, a tutt’oggi di proprietà dei Borea, famiglia nobile veneta, apre alcuni dei suoi piani al pubblico, e ospita il Civico Museo di Sanremo.

Consigliamo di visitare la Pigna, un tempo centro cittadino, oggi centro storico fatto di un intricato intreccio di stradine coperte e piazzette. Da visitare esclusivamente a piedi offre all’ ospite il profumo dell’antica Sanremo.

Sanremo il casinò.

Progettato in puro stile liberty, il Casinò di Sanremo è costruito sul principiare del novecento, ed ancora oggi mantiene inalterato il suo fascino. Oltre al divertimento del gioco, offre una stagione teatrale, musicale e culturale di rilievo internazionale, i suoi ospiti possono poi trovare sollievo in uno degli hotel benessere a Sanremo.

Le Ville e i giardini di Sanremo

Numerose e affascinanti impreziosiscono il territorio. Da visitare assolutamente Bel Respiro, Mirasole, Rondinella e Vista lieta, le più belle ville inglesi di Sanremo, abitate oggi da privati.

L’elenco non si conclude qui, ma lasciamo ad ogni visitatore della Città dei Fiori il piacere della scoperta, che condurrà certo a conoscere i meravigliosi parchi della cittadina. Il Marsiglia, in origine giardino di una nobile famiglia, ospita oggi i turisti e li attrae con meravigliosi ruscelletti, laghetti e cascate, ospita un auditorium nel quale vengono posti in scena spettacoli estivi.

Da visitare anche i Giardini di Corso dell’Imperatrice, caratterizzati dalla presenza della statua della Primavera, di Vincenzo Pasquali.

Soggiornare a Sanremo

Ospitalità all’insegna del lusso e dell’eleganza, offerta da una cittadina a forte impronta turistica, avvezza ad ospitare visitatori di un certo rilievo. Servizi eccellenti e impeccabile professionalità per allietare la vacanza di chi viene attratto dalla meravigliosa Città dei Fiori, hotel di lusso 4 stelle e 5 stelle, alberghi benessere forniscono una accoglienza e hotel benessere a Sanremo di ottima qualità.