Hotel benessere a Lecce

Hotel benessere a Lecce i migliori alberghi 4 stelle, 5 stelle e lusso

Hotel benessere a Lecce

Hotel benessere a Lecce: definita la Firenze del sud Italia, Lecce è città d’arte e di cultura. Bagnata da un mare color del cobalto, protetta da meravigliosi litorali rocciosi, Lecce è capace di offrire una vacanza a tutto tondo. Mare e relax, cultura e arte, spiritualità e divertimento si fondono in una amalgama eccezionale, tutta da vivere.

Conoscere e visitare la zona partendo dagli hotel benessere a Lecce

Di notevole interesse artistico è il centro storico di Lecce, influenzato notevolmente dallo stile barocco e reso unico dalla Pietra Leccese, una particolare pietra dorata, utilizzata per la sua costruzione. Attraversarlo sarà una continua scoperta e sorpresa.

La piazza principale è quella di Sant’Oronzo, che in parte è occupata dall’Anfiteatro romando riportato alla luce solo agli inizi del novecento, sulla quale primeggia il meraviglioso obelisco di Sant’Oronzo.

Merita di essere visitata la basilica di Santa Croce. Si tratta della espressione meglio riuscita del barocco nella capitale pugliese, tanto imponente da lasciare il visitatore privo di fiato. Incantevoli i giardini della Villa Comunale, ubicati presso la piazza centrale.

Gli Hotel benessere a Lecce e la notte della Taranta

Riprende una consuetudine antica la Notte della Taranta, appuntamento immancabile che si tiene dal 1998 in provincia di Lecce, nel mese di agosto. Si tratta di un Festival itinerante che porta la musica della pizzicata, in tutti i comuni salentini.

Maestri pugliesi e internazionali si esibiscono ricreando ritmi coinvolgenti e frenetici. Atmosfera allegra e clima di festa, capace di attrarre una grande quantità di turisti ogni anno, protagonisti di un’avventura indimenticabile.

Lu sole, lu jentu, lu mare

Chilometri di costa divisa fra scogliere a strapiombo sul mare, e spiagge candide. I fondali leccesi richiamano ogni anno appassionati di immersioni da ogni parte del mondo, vuoi per la meravigliosa flora e fauna, vuoi per i numerosi relitti che nelle profondità si possono trovare.

Incantevole la località balneare in provincia di Lecce, resa famosa per le sue terme, Santa Cesarea. Acque calde, fanghi termali, mare cristallo sono la combinazione vincente che l’ha resa meta turistica di rilievo mondiale e locale, molto richiesti dai turisti anche gli Hotel benessere a Lecce.

Sublimi i Trulli, le tipiche costruzioni pugliesi a pianta circolare che nascono lungo la costa, accecanti nel loro intonaco candido, alcuni di essi sono diventati incredibili Hotel benessere a Lecce.

Soggiornare e pernottare a Lecce

Terra ospitale e sorridente, offre una buona scelta fra alberghi lussuosi e raffinati, hotel a quattro e cinque stelle, alberghi benessere e gradevoli e confortevoli bed and breakfast.

Consigliamo la visita alle numerose masserie presenti nel territorio, antiche aziende agricole che oggi aprono le proprie porte per ospitare il turisti provenienti da ogni parte del mondo magari scegliendo di soggiornare in uno degli ottimi Hotel benessere a Lecce.