Hotel benessere in Campania

Soggiornare negli hotel benessere in Campania

La Campania è dotata naturalmente di zone splendide, località turistiche prevalentemente di mare, dove ognuno desidera trascorrere almeno un periodo dell’anno per fare una vacanza, qui il turista trova ottime strutture alberghiere di alta qualità, alberghi ed hotel 4 stelle e 5 stelle lusso, dove l’ospite è sacro.

Hotel Benessere in Campania

Le zone ormai molto famose sono quelle della Costiera Amalfitana come Positano, Amalfi, Vietri sul mare, Ravello qui troverete tra i migliori degli hotel benessere in Campania.

La Campania, con le sue cinque province Napoli, Salerno, Benevento, Caserta, Avellino, presenta al visitatore un’equilibrata armonia di bellezze paesaggistiche valorizzate da un mare cristallino e di esempi artistici ed architettonici di indiscusso valore.

Si incomincia dalla bellissima città partenopea, Napoli, conosciuta in tutto il mondo per le sue prelibatezze culinarie ma anche per essere stata la capitale ricchissima del Regno delle Due Sicilie. A Napoli e dintorni sono presenti alcuni dei più conosciuti Hotel Benessere in Campania.

La vacanza negli hotel benessere in Campania

Da visitare, oltre ai caratteristici vicoli dei fabbricanti di presepi a San Gregorio Armeno (meglio sempre un tour organizzato per non muoversi da soli), anche il Tesoro di San Gennaro, presso l’omonimo museo, che vanta pezzi unici di inestimabile valore storico, artistico ed economico.

Ci si sposta poi nella magnificenza della reggia di Caserta, altro splendore del fasto borbonico. Costruita dall’architetto Vanvitelli su modello di Versailles, conta oltre 300 stanze e un parco meraviglioso con un rigoglioso giardino inglese.

Hotel benessere in Campania 4 e 5 stelle lusso

Ma la Campania è anche e soprattutto mare, con le bellissime isole: Ischia, antica e grandiosa, Capri e Anacapri assunte alle cronache con la Dolce Vita e la bella Procida, narrata già nell’Odissea di Omero. Imperdibile un tour attraverso la Costiera Amalfitana. Amalfi, Positano, Ravello, Cetara, Vietri sul Mare. Queste sono le località che tutti sognano e dove sono presenti alcuni tra i meglio organizzati hotel benessere in Campania.

Sono solo alcune delle bellissime località affacciate sul Mar Tirreno e immerse in uno scenario naturale fra i più belli del mediterraneo, già inserita nel Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco. Qui, storia (Amalfi fu una delle Repubbliche Marinare), cultura (il Festival di Ravello) e tradizione culinaria (dalla pizza al limoncello), si intrecciano creando un sapore unico e inimitabile, gli hotel benessere in Campania sono di alta qualità e attendono solo voi.

Ma la Campania è anche la patria del Vesuvio e dei fasti antichi della Magna Grecia. Da Pompei a Ercolano (le città senza tetti) fino ai bellissimi e giunonici templi di Paestum.

Imperdibile un tour alla scoperta di queste meraviglie. Infine, si può programmare e prenotare una gita sul Vesuvio. Grazie alle guide autorizzate è possibile ammirare da vicino l’unico vulcano attivo del continente europeo, poi, dopo una giornata di escursioni sarà bello tornare al relax degli unici hotel benessere in Campania .