Hotel benessere sul Lago di Garda

Hotel benessere sul Lago di garda, alberghi 4 e 5 stelle lusso e Spa.

Hotel benessere sul Lago di Garda: tra Veneto, Lombardia e Trentino Alto-Adige, in uno dei luoghi più spettacolari del nord Italia, si estende il Lago di Garda, chiamato dai locali anche Benaco.

Hotel Benessere Lago di Garda

Con i suoi 370 kmq di superficie è lo specchio d’acqua più grande del nostro paese e racchiude al suo interno e nel circondario meraviglie storiche, artistiche e naturali che vale assolutamente la pena di vedere.

Un paradiso la vacanza negli hotel benessere sul lago di Garda

A cominciare dalle splendide ville del XVIII e XIX secolo, veri e propri capolavori architettonici che spuntano discreti ed elegantissimi fra la folta vegetazione del lungolago. Contornato dalle montagne, alcune delle quali celeberrime località sciistiche (Monte Adamello e Cima Presanella), il lago ospita splendidi paesini, molti dei quali imperdibili.

La bella Sirmione, che vanta natali antichi e una lunga tradizione come luogo di villeggiatura, di terme e di sport acquatici; il golfo di Desenzano e quello di Peschiera, con gli omonimi centri abitati; la stupenda Isola del Garda, sormontata da un palazzo nobiliare del Settecento veneziano e la vicina Isola di San Biagio, chiamata anche Isola dei Conigli, come la sua omonima siciliana, vicino a Lampedusa.

Il fantastico microclima del Lago di Garda

Stupendo anche il contorno del lago, fatto di dolci colline coltivate alla maniera mediterranea (uliveti, frutteti, agavi e viti), complice anche la mitezza del clima, questo contribuisce al grande successo degli hotel benessere sul lago di Garda.

In questo splendido scenario, fra lo specchio dell’acqua, i paesini pittoreschi e la natura circostante, è possibile praticare windsurf, canotaggio e vela; escursioni a cavallo e bird watchting; torrentismo e parapendio grazie alle alture e ai fiumi circostanti.

I meno avventurosi possono invece godere delle terme: Vallio Terme e Sirmione, ricevono le acque salubri e mediche delle sorgenti Boiola, Virgilio e Catullo, che sgorgano spontanee alla temperatura di 70ºC. Di questo regalo della natura si giovano alcuni degli hotel benessere sul Lago di Garda.

Lungi dall’essere solo divertimenti (meritano una visita anche Gardaland e i numerosi parchi acquatici), il Lago di Garda è lo splendido scenario di antichi monasteri: dal Convento – Santuario Madonna delle Grazie (Arco, XIII secolo) all’Abbazia di Maguzzano (a Lonato, VIII secolo), fino all’Eremo di Monte San Giorgio (Bardolino, IX secolo).

Soggiornare negli hotel benessere sul Lago di Garda

Altre belle località dove poter trascorrere un bel periodo di vacanza negli hotel benessere sul Lago di Garda, 4 e 5 stelle lusso sono Bardolino, Brenzone, Malcesine, Garda, Lazise, Pastrengo, Peschiera, Torri del Benaco, Salò, Gardone Riviera, Torbole, Riva del garda, Desenzano, tutte località meravigliose dove ci sono ottimi hotel benessere sul Lago di Garda.