Hotel benessere a Sirmione

Hotel benessere a Sirmione, i migliori alberghi con Spa 4 stelle, 5 stelle e lusso

Hotel benessere a Sirmione

Hotel benessere a Sirmione: città a impronta prettamente turistica non manca certamente in hotel di prestigio e lusso, ne troverete di eccezionali, a 4 e 5 stelle, che offriranno non solo servizi impeccabili, ma viste meravigliose, vista la vicinanza al lago di Garda, e spesso centri benessere dove dimenticare lo stress accumulato in tutto un anno. Ottima alternativa i bed and breakfast, più informali e familiari.

Questo piccolo comune in provincia di Brescia, Sirmione cresce e prolifera sulla incantevole penisola che si affaccia sul lago di Garda. Centro florido già in epoca romana e medievale oggi Sirmione è una meta turistica di prestigio e richiama a se ospiti nazionali ed internazionali interessati agli aspetti culturali e naturalistici offerti dalla cittadina che si sporge sulla meraviglia naturale che è il Lago di Garda, qui trovate stupendi hotel benessere a Sirmione.

Le perle da visitare dagli hotel benessere a Sirmione

Di eccezionale valore storico è l’edifico detto le Grotte di Catullo, una villa romana sita proprio sulla punta del promontorio che si tuffa nel lago di Garda. Edificata tra il I secolo a.C. e il I d.C. la tradizione vuole che sia stata una delle predilette residenze del famoso poeta latino Catullo.

Da visitare il Castello Scaligero di Sirmione, cuore di un sistema di fortificazione inaugurato intorno al XIII secolo, fino all’ottocento ha svolto funzione di guarnigione militare. Eccezionale la vista che si può godere sulla città e sul lago, in una struttura che conserva ancora oggi intatto, il suo fascino originale, anche per questo qui troviamo esclusivi hotel benessere a Sirmione.

Numerose e gradevoli le chiese caratteristiche della zona che fanno di Sirmione oltre che meta turistica, culturale e naturalistica, anche polo spirituale di un certo rilievo. Tra queste meritano di essere visitate la Chiesa di Santa Maria, con il suo sublime chiostro, e la chiesa di San Pietro in pieno stile romanico.

Sirmione e le sue Terme

Incantevoli le terme, sfruttano le preziose acque termali presenti nella zona e le impiegano nella prevenzione e cura della salute.

Ottime le strutture sorte negli ultimi anni, associano alla purezza delle acque, modernità delle ricerche scientifiche, garantendo all’ospite una vacanza all’insegna del relax e del riposo, esempi da prendere a modello per quanto riguarda gli hotel benessere a Sirmione.