Hotel benessere a Capri

Hotel benessere a Capri, alberghi 4 stelle, 5 stelle Spa e lusso

Hotel benessere a Capri: questa è una località particolare, baciata da una natura bella e unica, il mare, la vegetazione rigogliosa, il clima mite e la case a strapiombo sugli scogli.

Hotel Benessere a Capri

In questo scenario unico si può soggiornare in hotel di lusso, hotel 4 stelle e hotel 5 stelle di classe, alberghi dai servizi curati e completi per una vacanza ed un soggiorno ai massimi livelli.

Punto d’incontro del jet-set internazionale, Capri, offre la sua meravigliosa cornice per indimenticabili vacanze all’insegna del relax e del benessere specie se si è ospiti in uno dei favolosi hotel benessere a Capri.

Per la sua posizione, al centro del Golfo di Napoli, di fronte alla penisola sorrentina, Capri ha avuto fin dall’antichità un ruolo strategico.

Anticamente, l’isola era collegata alla terraferma dallo Stretto di Bocca Piccola. Soggiornare a Capri significa immergersi in antiche tradizioni e folklore celebrati in ogni piazzetta e porticciolo dell’isola.

L’incanto dei Faraglioni, la magia della Grotta Azzurra da un hotel benessere a Capri

Le coste dell’isola sono alte, frastagliate e ricche di cavità naturali (come la romantica Grotta Azzurra, che si colora di tonalità blu-azzurre al variare dei raggi solari), raggiungibili solo via mare.

Sebbene il simbolo indiscusso dell’isola siano i Faraglioni, isolotti rocciosi che si ergono in mezzo al mare, si devono ammirare tutti gli spettacolari ed emozionanti panorami, e strapiombi mozzafiato, che fanno da sfondo alla rigogliosa vegetazione caprese: la flora è tipica della macchia mediterranea e la fauna comprende specie protette, come la Lucertola dei Faraglioni, che vive solo su uno dei famosi scogli.

Per gli amanti del sole e dell’abbronzatura ci sono le spiaggette di ghiaia e le calette nascoste: le più celebri sono Marina Grande e Marina Piccola.

L’ombelico del mondo: la Piazzetta

La Piazzetta è il luogo “glamour” per antonomasia, con i negozi più chic, le botteghe d’artigianato locale (amate dallo star system internazionale).

Sui caratteristici “apetti”, o passeggiando a piedi, si possono scoprire i tesori dell’isola: Villa Jovis, ultima testimonianza delle dodici ville fatte costruire in età Imperiale; la Certosa di San Giacomo, del XIV secolo, ancora oggi meta di pellegrinaggi di devoti; i Giardini d’Augusto, che coniugano panorami mozzafiato e cornice naturalistica unica al mondo; Via Tragara, antica strada romana che oggi costeggia le ville dei ricchi villeggianti.

Anacapri: dal mare verso il cielo

Anche Anacapri è fulcro d’arte e cultura: la barocca Chiesa di San Michele, con il suo prezioso pavimento maiolicato, raffigurante Adamo ed Eva nel Paradiso Terrestre; la Casa Rossa, che deve il suo nome alla colorazione della facciata; Villa San Michele, con la sua riserva naturale e la collezione di reperti archeologici, storici ed etnografici; un estasiato visitatore vi potrà godere una vista mozzafiato sul mare cristallino.

Salendo dal caratteristico centro storico lungo un sentiero, si giunge al Monte Solaro, il più alto dell’isola. L’isola di Capri è questa: natura incontaminata, arte, cultura, tradizioni, mondanità e, soprattutto, una straordinaria cornice per una vacanza di puro relax negli hotel benessere a Capri.