Hotel benessere a Rimini

Hotel benessere a Rimini alberghi lusso 4 e 5 stelle

Hotel benessere a Rimini

Hotel benessere a Rimini: la malatestiana Rimini, già colonia dell’antica Roma, coniuga un insigne passato ad una modernissima organizzazione turistica e termale: con Riccione e Salsomaggiore Terme costituisce il “triangolo del benessere” della Riviera Romagnola. E’ la meta ideale per una vacanza di relax, sole, hotel benessere a Rimini e non solo…

Negli hotel benessere a Rimini non solo piadina

La cucina riminese, oltre che per la rinomata piadina, è nota per i piatti di pesce (il brodetto), la pasta fatta in casa (strozzapreti, cappelletti, tagliatelle con gli strigoli, malfattini, lasagne verdi) ed i dolci (ciambelle, frappe, castagnole, budino con amaretti).

Soggiornare a Rimini significa anche assaggiare tutte le delizie gastronomiche tipiche: mousse di mortadella, crostini di fegatini, “tardura” (tradizionale piatto pasquale), pollo alla contadina, cappone al cardo, coniglio in porchetta, cardi alla parmigiana, crescione alla zucca e patate.

Doveroso e delizioso è accompagnare questo “viaggio nel gusto” con gli ottimi vini locali: Albana, Pagadebit, Trebbiano, Cagnina e Sangiovese poi potrete smaltire gli eccessi nel vostro hotel benessere a Rimini.

Dalla Riviera ad una ”immersione” nella storia

Città natale del grande Federico Fellini, Rimini, è stata nei secoli fucina d’arte e cultura, testimoniate dalla presenza d’incredibili monumenti: l’Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio e il Tempio Malatestiano, sono i più celebri.

Passeggiando fra i borghi del centro storico riminese, si rimane incantati dall’imponenza di Castel Sigismondo, fatto erigere da quel Malatesta, signore della città e grande umanista e mecenate.

E’ duplice, invece, l’interesse storico di Piazza dei Tre Martiri: chiamata così in onore di tre partigiani riminesi (Cappelli, Nicolò e Pagliarani) della Seconda Guerra Mondiale, in età romana era il Foro, centro commerciale, politico e sociale dell’antica colonia, verso il mare troviamo invece gli ormai conosciuti ed accoglienti hotel Rimini per tutta la famiglia, ma anche fantastici hotel benessere a Rimini per avere cura di se stessi in ogni occasione.

Nella storica piazza si possono ammirare la Torre dell’Orologio, la Chiesa dei Paolotti, il Tempietto di Sant’Antonio e la Colonna di Giulio Cesare. Quest’indimenticabile passeggiata non può che concludersi nel seicentesco Collegio dei Gesuiti, sede del Museo della Città.

Spostandosi dal centro storico verso le incantevoli colline circostanti, s’incontrano i borghi e le maestose rocche della Signoria malatestiana fino ad arrivare alla pittoresca San Marino ed all’inquietante e misteriosa San Leo.

Divertimento a 360°: la Riviera!

Sono tante le attrazioni che la Riviera offre a chi vi giunge da tutta Europa. Lo svago è assicurato per grandi e piccoli, giovani ed anziani: Mirabilandia, uno dei più noti parchi di divertimento, Aquafan, il più celebre acquapark d’Europa, il Delfinario, Fiabilandia (da non perdere l’emozionante spettacolo notturno delle Fontane Danzanti), l’Italia in Miniatura (viaggio attraverso 272 miniature di capolavori architettonici dello “Stivale”), le discoteche più alla moda ed esclusive e, “last but not least”, le balere (perché la Romagna è la patria del liscio per antonomasia)! Stanchi ma appagati potrete tornare a ristorarvi nel vostro fantastico hotel benessere a Rimini.