Hotel benessere ad Amalfi

Hotel benessere ad Amalfi alberghi 4 stelle 5 stelle e Spa

Hotel benessere ad Amalfi: in Costiera Amalfitana troviamo una fantastica scelta di strutture alberghiere di alta qualità, hotel 4 stelle, hotel 5 stelle e lusso per una permanenza di alta classe: Amalfi, Positano, Furore, Maiori, Massa Lubrense, Vietri sul Mare, Praiano, Sapri, Sorrento, Paestum, sono solo alcune delle perle che decorano questo tratto di costa che fa sognare, in ognuna di queste potremo trovare ottimi hotel benessere ad Amalfi.

Hotel Benessere ad Amalfi

Non solo hotel benessere ad Amalfi ma storia e gastronomia

Amalfi, gloriosa Repubblica marinara, con il suo mare cristallino e la storia secolare, è universalmente prediletta da chi vuol coniugare un soggiorno di relax, benessere e comfort, alla scoperta di meravigliose opere d’arte e di un’inimitabile offerta enogastronomica locale.

Soggiornare e scoprire Amalfi, significa “innamorarsi” di quest’armonioso connubio fra arte e storia secolari, cultura e paesaggi naturali indimenticabili.

Alla scoperta del “ventaglio rovesciato”

Il centro storico della città, dalla caratterista forma di ventaglio, appunto, si sviluppa in un territorio delimitato da una parte dal mare cristallino e dall’altra dal Monte Aureo, dal Monte Tabor e dalla Valle delle Ferriere. Attraversando gli spettacolari vicoli della città, si possono ammirare numerose chiese, delle vere opere d’arte, palazzi storici risalenti a varie epoche, la caratteristica Fontana della “Capa ‘e Ciuccio” e l’antica Porta Hospitalis.

Una passeggiata che culmina sotto la maestosa scalinata del Duomo d’Amalfi, sacra dimora della Statua di Sant’Andrea e del Crocifisso Ligneo (XIII sec.). E’ impossibile non ammirare, ovviamente, le meraviglie offerte dal paesaggio marino: l’arco naturale detto “degli Innamorati”, la Baia del Saraceno, le torri di guardia a picco sulle scogliere, la Grotta dello Smeraldo.

Sono solo alcuni dei tesori amalfitani. Altri se ne possono scoprire percorrendo la Strada delle Ferriere, visitando la Valle ed il Museo della Carta e gli imponenti ruderi della Cartiera Lucibello. Il consiglio è quello di fare base in uno degli hotel benessere ad amalfi o nella altre località limitrofe per poi visitare i dintorni.

“Sfusato amalfitano” e “Volpe pescatrice”

Lo “sfusato amalfitano” è il famosissimo ed unico limone (con denominazione I.G.P.) coltivato nei bellissimi giardini a terrazze, caratteristici di tutta la Costiera.

La “Volpe pescatrice” è il nome della cosiddetta dieta amalfitana: un sapiente mix fra delizie agricole e marine. Visitare Amalfi e compiere questo “viaggio enogastronomico” non conosce limiti temporali: nell’arco delle quattro stagioni, si possono gustare questi eccellenti matrimoni, tra frutti della terra e delizie marine, nonché i piatti tipici come il “casatiello” (definirlo pane pasquale sarebbe riduttivo) ed i “purpitielli alla luciana”, fare questo è possibile anche in uno degli splendidi hotel benessere ad Amalfi.

Viaggio tra storia e sacralità

Uno degli eventi caratteristici della città campana è la Regata Storica, rievocazione della gloriosa epoca delle Repubbliche marinare: ogni quattro anni Amalfi è teatro di questa competizione.

Altri impedibili appuntamenti sono: la Solenne Processione di Sant’Andrea Apostolo, Patrono della città, con il poetico inizio alle prime luci dell’alba; il tradizionale Natale Subacqueo, in occasione dell’Immacolata, con la commovente deposizione del presepio sul fondale della grotta dello Smeraldo.

Tutte queste bellezze saranno pienamente fruibili soggiornando in uno dei fantastici hotel benessere ad Amalfi.