Hotel benessere in Toscana

Soggiorno negli hotel benessere in Toscana, 4 stelle e 5 stelle

hotel benessere in toscana

La Toscana è una regione tutta da visitare sia nelle sue zone costiere che in quelle interne collinari o di montagna e offre al visitatore soggiorni in hotel 4 stelle, 5 stelle e lusso nelle sue zone migliori come Firenze, Lucca, Siena, Pisa, Arezzo, Pistoia, Livorno, grosseto e la Maremma e poi le zone termali come Saturnia o le località costiere come Forte dei Marmi, Castiglioncello, Punta Ala o la splendida Isola d’Elba dove trascorrere splendide giornate di relax in un ottimo hotel benessere in Toscana.

Con le sue dieci province ricche di storia millenaria, di arte di pregio e di natura, la Toscana è sicuramente una delle più belle regioni del mondo, meta ambita anche di numerosi vip stranieri che decidono di acquistare qui la loro casa o di spostarvi addirittura la residenza.

Il percorso più bello e affascinate è sicuramente quello delle città d’arte, ad iniziare dalla celeberrima Firenze, nella cui conca circondata dalle colline toscane dove crescono le viti dei più gustosi e noti vini italiani, svetta la cupola del Brunelleschi, capolavoro architettonica che non ha eguali nella storia.

Vacanza in hotel benessere in Toscana

Poi la bellissima Siena, ancora così medievale con il suo dedalo di stradine e le sue contrade che, ogni anno, da quasi un millennio, celebrano il Palio secondo regole antichissime.

Ancora: la bella Pisa, con la sua torre pendente che ha fatto il giro del mondo nelle foto dei turisti, la Livorno delle terrazze sul mare e dei famosi Bagni Pancaldi, espressione di una belle epoque ormai caduta nel dimenticatoio, in queste città si trovano splendidi hotel benessere in Toscana.

È bellissima anche la Costa degli Etruschi, quella parte mediterranea della Toscana che digrada gentilmente verso il Mar Tirreno, offrendo a turisti e villeggianti celeberrime località balneari.

Itinerari per visitare la Toscana al mare e in montagna

Forte dei Marmi, Massa Marittima, Castiglioncello, Populonia, Piombino. Qui, fra mare e natura, si possono intraprendere bellissimi trekking e passeggiate a cavallo, oltre a godersi il sole d’estate. Con 90 km di spiagge e un mare così pulito da essere insignito della Bandiera Blu d’Europa, è impossibile annoiarsi.

Gli amanti della natura, faranno tappa obbligata nella Maremma toscana, fatta di borghi, castelli, paesaggi incontaminati e silenzio. Tra l’area del Tufo a sud e le Colline Metallifere a nord, si snoda un paesaggio che oltre a bellissime colline, comprende un tratto di costa fra i più belli d’Italia.

Qualche nome? Castiglione della Pescaia e la Costa d’Argento. Bellissime anche le isole della Toscana: dalla celeberrima Isola d’Elba alla più raccolta Isola del Giglio, meta prediletta dei sub.

Soggiornare in Toscana negli alberghi di lusso 4 stelle e 5 stelle è una bella esperienza, l’arte e la cultura che vi circonderanno vi faranno presto venire ancora la voglia di passare qualche bella giornata in un hotel benessere in Toscana.