Hotel benessere in Umbria

Hotel benessere in Umbria, 4 e 5 stelle alberghi Spa lusso

Hotel benessere in Umbria: La regione Umbria è universalmente ascritta come il cuore dell’Italia, quella porzione di Belpaese più raccolta e intima che abbiamo. Senza sbocchi sul mare, nel suo piccolo territorio conserva e custodisce bellissimi tesori.

Hotel Benessere in Umbria

Spettacolari quelli creati dalla natura e ancora incontaminati: Monte Cucco, la Valnerina, i piani di Castelluccio, ricchi di fioriture e l’antica ed estesa faggeta della Val di Ranco, fino ad arrivare allo splendido Lago Trasimeno e alle spettacolari Cascate delle Marmore.

Ricca di corsi d’acqua, primo fra tutti il lento Tevere che da qui arriva a lambire Roma, l’Umbria è anche bella per i suoi piccoli paesini, ricchi di storia e di cultura oltre che, di golosissime ricette centenarie, ottimo il soggiorno negli hotel benessere in Umbria.

Vacanza negli hotel benessere in Umbria

La stupenda Assisi, con i suoi affreschi di Giotto e la sua tradizione legata a doppia mandata alla figura di San Francesco; la zona della via Flaminia, con borghi rinomati come Gualdo Tadino (con le sue sorgenti d’acqua), Nocera Umbra e Foligno; infine, la zona dell’orvientano con il bellissimo duomo romanico di Orvieto, Castel Viscardo e Castel San Giorgio e la piccola Ficulle, a poca distanza dalla Riserva Naturale di Monte Rufeno, nota per essere il “paese de le cocce”, poiché vanta una tradizione centenaria nell’arte della terracotta.

Itinerari per visitare l’Umbria in città e in campagna

Impedibile la splendida e raccolta Perugia: con la sua antica università, le sue stradine nascoste che svelano al turista attento la vera anima della città e i suoi appuntamenti enogastronomici di grande richiamo, come la fiera del cioccolato, Eurochocolate.

Stupendo percorrere la Via Francigena, che dall’Umbria arriva a Roma: si tratta del nostro cammino di Santiago, nel quale si fondono natura, raccoglimento, spiritualità, sulle orme di Francesco di Assisi che da qui, arrivo nel XIII secolo, alla città santa.

Meno spirituale, ma altrettanto piacevole, è percorrere la strada del vino e quella dell’olio, soprattutto nella stagione autunnale quando anche la natura dà il meglio di se, esplodendo in uno spettacolo multicolore. Dalla Strada dei Vini Etrusco Romana, alla Strada del Sagrantino, passando per la Strada dell’Olio extravergine d’oliva DOP Umbria.

Hotel 4 stelle e 5 stelle lusso per soggiornare in Umbria

In Umbria troviamo ottime strutture alberghiere adatte anche al turista più esigente, possiamo soggiornare infatti in ottimi alberghi, hotel 4 stelle e hotel 5 stelle lusso, per avere il massimo dei servizi e una accoglienza ai massimi livelli, specialmente nei fantastici hotel benessere in Umbria .