Hotel Benessere a Siena

Hotel benessere a Siena, hotel 4 e 5 stelle lusso

Hotel benessere a Siena: Siena è una città fantastica, ricca di tradizioni e di storia, il suo territorio è ricco di strutture alberghiere di eccellenza, gli hotel 4 stelle e 5 stelle sono di alta qualità, chi desidera soggiornare in un hotel benessere a Siena lo troverà agevolmente sia in città che nei dintorni per una vacanza memorabile.

Hotel Benessere a Siena

La zona del Senese è molto richiesta da chi desidera una vacanza in hotel benessere a Siena, ma sono ricercati anche gli Hotel con Spa, i Wellness Hotel o più genericamente Hotel 4 stelle o 5 stelle lusso a Siena.

Siena è uno dei più illustri centri universitari e patria del Palio, la storica competizione equestre più famosa d’Italia; il suo territorio coniuga, magicamente, i paesi medievali e rinascimentali, i reperti etruschi e la presenza di sorgenti termali naturali, meta per gli amanti di relax e benessere sin dai tempi di Lorenzo de’Medici.

Cosa vedere partendo dagli hotel benessere a Siena

La Piazza del Campo, il Duomo ed il Battistero sono, artisticamente, il fiore all’occhiello della città Toscana. Basta inoltrarsi nella “ragnatela” di contrade e vicoli, per rimanere affascinati da palazzi e musei d’immensa valenza storica e culturale: la Pinacoteca nazionale, l’antico ospedale Di Santa Maria della Scala, il Palazzo delle Papesse, il Museo civico, con i suoi magnifici affreschi, il Museo dell’Opera, sono solo alcuni dei gioielli di cui Siena si fregia.

Anche l’Orto Botanico e l’Erbario, che si trovano dentro le mura della città, hanno un grande valore scientifico, oltre che storico. Basta allontanarsi dal centro storico della città, alla scoperta del territorio senese, per visitare borghi rurali medievali, ville e castelli rinascimentali che ben si sposano con il paesaggio naturale, in un’atmosfera quasi senza tempo.

Le stradine di campagna si snodano tra ettari di boschi e vigneti, vere opere d’architettura agreste, che si alternano ai giardini all’italiana ed ai roseti delle dimore signorili.

Sentieri enogastronomici

La Toscana è riconosciuta nel mondo come una delle patrie dell’ottimo vino, ma Siena, vanta una tradizione enogastronomica d’alto prestigio. Geograficamente, la terra di Siena rappresenta la più vasta zona di produzione del Chianti in Toscana. I colli senesi, infatti, comprendono, territorialmente, le tre zone più rinomate per la produzione vinicola chiantigiana: Montalcino, Montepulciano e San Gimignano. In ognuna di queste stupende località troverete degli esclusivi alberghi al pari degli hotel benessere a Siena.

In un’originale “degustazione per tappe”, quindi, si possono scoprire ed assaggiare i vini, ma anche i rinomati formaggi, gli inimitabili salumi di cinta senese (prodotti con la carne dei celebri maialini bianchi e neri), il miele e gli inconfondibili dolci della tradizione locale (Panforte, Panpepato, Ricciarelli).

Il Palio e non solo…

Il tradizionale Palio di Siena si svolge due volte l’anno, il 2 luglio ed il 16 agosto (il famoso Palio dell’Assunta). Sebbene sia l’evento caratterizzante Siena per antonomasia, esistono anche altri appuntamenti particolarmente interessanti come il mercatino dell’antiquariato (che si tiene ogni terza domenica del mese in Piazza del Mercato) e la Festa di Santa Lucia (patrona della città) il 13 dicembre. Tuitte queste bellezze sono da vedere, facendo base in uno degli eccellenti hotel benessere a Siena.