Hotel Benessere alle Cinque Terre

Hotel benessere alle Cinque Terre gli alberghi 4 e 5 stelle lusso

Hotel benessere alle Cinque Terre? Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, ovvero le Cinque Terre. Piccoli e pittoreschi paesini sulla costiera ligure, aggrappati su scoscesi dirupi a strapiombo sul mare freddo e cristallino.

Hotel Benessere alle Cinque Terre

In cinque miglia di Liguria orientale, fra i muretti tirati a secco coltivati a limoni, baie, anfratti e speroni a picco sul mare, le Cinque Terre sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e sono una delle meraviglie del nostro Paese che non possono mancare nei ricordi di viaggio del turista.

Sono poche le spiagge, data la rocciosa conformazione del terreno: la spiaggia della Fegina, a Monterosso al Mare e la piccola quanto graziosa spiaggia di Vernazza.

Vacanza  e hotel benessere alle Cinque Terre itinerari unici

Il resto è roccia e scogli, da percorrere, lo spettacolare sentiero che sul costone di roccia, tocca i cinque paesi. Il Cai – club alpino italiano, organizza qui alcuni splendidi itinerari tematici.

Rigorosamente senza auto al seguito, il percorso azzurro che da Riomaggore arriva a Monterosso; il meno impegnativo (dura 2 ore) percorso che da Biassa (stazione FS) arriva a Riomaggiore; il sentiero che da Monterosso arriva al Monastero di Sorviore, percorrendo, in un’ora e mezzo, un dislivello di 400 metri.

Infine, sempre da Monterosso, si arriva a piedi a Punta Mesco, in vetta al promontorio dal quale si gode una vista spettacolare sul Golfo dei Poeti, che val bene la fatica del cammino, vi potrete poi ristorare in un ottimo hotel benessere alle cinque terre.

Visitare le Cinque Terre e le sue località

Monterosso, più volte nominata, è uno splendido borgo antico, separato dalle costruzioni moderne a mezzo della torre medievale Aurora. Gustosi i ristoranti, superbo lo scenario naturale.

Si tratta del paese più a nord del Consorzio delle Cinque terre e il più lontano da Porto Venere, nell’ampio golfo. Segue Vernazza, che affonda le sue radici nel lontano anno Mille.

Le sue architetture fatte di portali, di logge e di porticati, ci testimonia l’alto livello economico e sociale di cui la cittadina godeva e che la distinse, nei secoli, dagli altri quattro paesi: è proprio qui che c’è la maggior disponibilità di hotel benessere alle Cinque Terre.

La piccola Corniglia, arroccata su un promontorio è coltivata a vigneti che regalano il celebre Vino delle Cinque Terre. Manarola, dalla quale si diparte la nota e suggestiva Via dell’Amore e la bella Riomaggiore collegata a La Spezia (e anche la più turistica), completano le famose e splendide Cinque Terre.

Soggiornare nei migliori hotel 4 e 5 stelle delle Cinque terre

Tra le affascinanti località delle Cinque terre potremo soggiornare in ottime strutture alberghiere ed hotel benessere alle Cinque Terre, Hotel stupendi sia 4 stelle, che 5 stelle e di lusso, per una vacanza indimenticabile in Liguria.