Hotel benessere a Montecatini Terme

Hotel benessere a Montecatini Terme

Hotel benessere a Montecatini Terme, alberghi 4 stelle, 5 stelle e lusso.

Hotel benessere a Montecatini Terme? Questa è senza dubbio una delle più eleganti e rinomate città termali europee, la particolare posizione geografica, la vastità delle zone verdi, l’eccellente qualità dei servizi offerti, i luoghi di svago (negozi alla moda, ristoranti, teatri, locali notturni) e d’incontro (l’esclusivo Montecatini Golf Club, armoniosamente inserito nel paesaggio collinare, con la sua macchia mediterranea) rendono Montecatini un paradiso per il corpo e per l’anima.

Le sue fonti termali sono frequentate dal Trecento, sebbene gli impianti risalgano almeno al Cinquecento, qui si trovano ottimi hotel benessere a Montecatini Terme.

Simbolo della città il parco termale e gli hotel benessere a Montecatini Terme

Il Parco delle Terme è l’irrinunciabile e superbo inizio della visita a Montecatini. Simbolo della città è il monumentale stabilimento del Tettuccio, che prende il nome dalla tettoia che ricopriva l’edificio, mentre le Terme Leopoldine furono costruite nel Settecento su commissione del Granduca Leopoldo I.

Il vasto Parco ospita altre due strutture storicamente importanti: le Tamerici e le Terme Excelsior, che si trovano sul celebre Vialone De’ Bagni. Continuando a passeggiare sull’incantevole Vialone, si possono ammirare la Palazzina Regia, il Monumento ai Caduti ed il Municipio, nella cui sala del consiglio è esposta la “Donna avvolta in un volo d’uccello” di Mirò. In questa bella cittadina vi attendono molti Hotel Benessere a Montecatini Terme, pronti ad ospitarvi e a rigenerarvi.

Acqua elemento di vita ed essenziale per gli Hotel benessere a Montecatini Terme

La preziosa acqua, tesoro di Montecatini, è il leit motiv dell’immaginario percorso di un estasiato visitatore attraverso le vie e le piazze della città.

Numerose fontane, vere e proprie opere d’arte, sono dislocate in vari punti della città, non solo all’interno delle Terme: s’inizia con la Fontana Mazzoni, costruita negli anni Trenta nella storica Piazza della Stazione, si passa per la Fontana Guidotti, all’inizio del Vialone dei Bagni, e per il famoso Duetto d’Acqua, moderna opera del giapponese Susumu Shingu, collaboratore di Renzo Piano.

Quest’indimenticabile passeggiata “acquatica” si conclude con la Scultura d’Acqua di Pol Bury, inaugurata nel 2004.

Montecatini: fonte d’ispirazione e buen retiro di grandi artisti

Questo felice matrimonio fra la città termale e l’arte, trova ulteriore testimonianza nelle illustri presenze registrate negli anni. Rossini possedeva addirittura una “stanza della musica” in una nota Locanda locale; Verdi, Ricordi, Puccini, Toscanini e Caruso erano frequentatori abituali ed alcuni di loro hanno tratto ispirazione per i loro capolavori proprio dai soggiorni nella città termale. Molti personaggi famosi hanno soggiornato e tuttora soggiornano negli Hotel benessere a Montecatini Terme.

D’Annunzio, Mascagni, Strauss, il maestro Zubin Mehta vi hanno soggiornato a lungo. Leoncavallo decise di trasferirsi a Montecatini. Foto, bibliografie, manoscritti, oggetti e molto altro sono testimonianze concrete di queste presenze.

A coronamento di questo connubio va citata e, soprattutto visitata, la straordinaria Accademia Scalabrino: vanta un davvero patrimonio inestimabile. Si può ammirare una collezione d’opere di grandi artisti come Guttuso, Duchamp, Leger, Annigoni e Viani. Vi attendiamo quindi in un ottimo Hotel benessere a Montecatini Terme.