Hotel Benessere nel Lazio

Soggiornare negli hotel benessere nel Lazio

hotel benessere nel lazio

Hotel benessere nel Lazio: il Lazio, con le sue cinque province Rieti e Viterbo a nord, Roma al centro e Frosinone e Latina a sud, presenta paesaggi variegati che fanno da contorno alla città eterna, che vanta una storia davvero millenaria che si perde e si intreccia con la leggenda.

La ricca città d’arte, che ospita simboli universalmente noti di tutte le epoche della storia dell’umanità, non è però la sola meraviglia di questa regione. Qui troverete hotel benessere nel Lazio di grande qualità per la vostra vacanza.

Vacanza negli hotel benessere nel Lazio

Il Lazio ospita anche una natura incontaminata, che dal paesaggio montano della provincia di Rieti, si trasforma nelle ampie zone collinari della Tuscia, patria degli antichi etruschi, fino ad arrivate alle colline della Ciociaria, a sud, e al mare che termina nell’ampio Golfo di Gaeta e con lo splendido Monte Circeo. Non perdete l’occasione di soggiornare in uno degli hotel benessere nel Lazio.

Imperdibile, nei mesi estivi, una gita alle Isole Pontine, immerse nel blu del mar Tirreno: Ponza, Ventotene, Zannone (che fa parte del Parco Nazionale del Circeo) e Palmarola, e le piccole isole satelliti di Gavi e Santo Stefano.

Itinerari consigliati e hotel benessere nel Lazio

Ma il Lazio è anche ricco di Terme, concentrate soprattutto nella ricca provincia di Viterbo e in provincia di Latina. Dalle terme Stigiane a quelle di Suio, passando per quelle Dei Papi. Fonte di benessere già note ad etruschi e romani, le terme, fanno parte di un percorso articolato che si può compiere in 10 giorni, alla ricerca del wellness e del relax negli ottimi hotel benessere nel Lazio di alta qualità.

Gli appassionati di sci non resteranno delusi; a ridosso del Monte Terminillo, in provincia di Rieti, si può sciare fra località montane graziosissime: Leonessa, Cittareale, Campo Staffi e Capo Catino.

E se una gita ai Castelli Romani, a sud della capitale, è imperdibile per l’aria salubre, l’aspetto raccolto dei borghi e la gustosissima porchetta, è altrettanto immancabile l’etrusco Parco di Vejo (nord di Roma), fra una natura quasi incontaminata e reperti archeologici di un’epoca fastosa.

Soggiornare in Hotel 4 e 5 stelle lusso nel Lazio

Il Lazio è la regione che ospita la nostra capitale, Roma, ma anche al di fuori di Roma troveremo belle località che attendono il turista con ottime strutture alberghiere, servizi di qualità e molta attenzione ai dettagli, la regione è infatti dotata di molti hotel 4 stelle e hotel 5 stelle lusso, nelle sue località turistiche come Roma, Viterbo, frosinone, Latina, Gaeta, Rieti, le isole Pontine, il Circeo, in quasi tutte queste località potete prenotare hotel benessere nel Lazio.