Hotel benessere in Sicilia

Hotel benessere in Sicilia alberghi 4 e 5 stelle con Spa

Hotel benessere in Sicilia
Hotel benessere in Sicilia: visitando le località più rinomate della Sicilia troveremo ottime strutture alberghiere, che offrono un trattamento e servizi di qualità, Hotel 4 stelle ed hotel 5 stelle e lusso, alberghi di categoria superiore, hotel benessere in Sicilia, specie nelle zone più conosciute come Taormina, Siracusa, Cefalù,Catania, Palermo, Trapani, Agrigento.

Splendida isola, la più grande d’Italia, contornata com’è da piccoli satelliti (le isole minori) come un pianeta a se stante. È la Sicilia, fatta di bellezze architettoniche e naturali che si fondono insieme creando un connubio di suprema magnificenza.

Ecco allora le città d’arte, con la Palermo normanna, ricca di mosaici e di cupole tondeggianti; la Catania barocca e settecentesca, con le sue costruzioni in pietra lavica scura e la minaccia sempre presente dell’Etna; la longilinea Messina, porta della Sicilia, con le sue chiese arabeggianti e il suo viavai per il continente; Trapani, splendida nei suoi antichissimi riti della Settimana Santa (celebrati ininterrottamente, dal XV secolo) e il suo contorno di saline, isole e templi ellenici.

Vacanza in hotel benessere in Sicilia

Poi l’ombelico della Sicilia, Enna, che dell’isola rappresenta il paesaggio più intimo e segreto. La bella Siracusa, un lembo di Grecia rimasto quasi intatto fino ai nostri giorni.

Ma è tutto il contorno, dati questi punti cardinali, a fare della Sicilia l’isola per eccellenza. Dalle Isole Eolie (ME), Patrimonio dell’Umanità, alle Isole Egadi (TP), passando per le lontane Lampedusa e Linosa. Dalle ceramiche dipinte a mano con tecniche e disegni secolari di Caltagirone (CT) e Santo Stefano di Camastra (ME), alle catene montuose dei Nebrodi e delle Madonie che raccolgono antichi usi e costumi e un’enogastronomia gustosa e rara.

Itinerari e percorsi con soggiorno in hotel benessere in Sicilia

Merita menzione anche la bella Modica, nel ragusano, nota per essere la patria del cioccolato, confezionato secondo una ricetta antica che lo rende unico e diverso da tutte le altre tavolette.

Le innumerevoli località balneari, alcune delle quali famose come Taormina, la Riviera dei Ciclopi, la Cefalù normanna, la fenicia Mozia, Agrigento con la sua superba Valle dei Templi e un mare basso e caldo contornato di spiagge bianchissime. Infine, l’Etna, che regala colate di lava spettacolari che squarciano, rosse, il buio della notte, visibili anche dai migliori hotel benessere in Sicilia.