Hotel benessere in Trentino Alto Adige

Hotel benessere in Trentino Alto Adige alberghi di lusso 4 e 5 stelle e Spa

Hotel benessere in Trentino Alto Adige
Hotel benessere in Trentino Alto Adige: il Trentino è sicuramente la regione che comprende tutte le attrattive per rendere felice il turista.

Le città e anche i piccoli paesi sono belli, ricchi di cultura, curati in ogni singolo particolare, ma i parchi naturali, le Dolomiti, gli sport che si possono praticare in tutte le stagioni rendono questa regione un luogo ricco, attivo, pieno di voglia di vivere.

Per chi ama lo sci e l’alpinismo, ma anche una escursione in mountain bike d’estate, le catene montuose che si estendono sia in Trentino che in Alto Adige, (Dolomiti e Prealpi) offrono un piccolo paradiso.

Vacanza negli hotel benessere in Trentino Alto Adige tra natura ed escursioni

Infatti oltre agli sport sulla neve, al free-climbing, all’escursionismo in quota, ci sono svariati centri termali sempre pronti a soddisfare le esigenze del singolo turista. Il Trentino è sicuramente ricco di fiumi, che formano dei paesaggi stupendi scendendo tra i boschi e il più possente è l’Adige.

Anche una parte del Lago di Garda fa parte del Trentino, insieme altri laghi seppure di minori dimensioni, come il Lago di Molveno, Ledro, Levico, Caldonazzo e molti altri, dove quasi durante tutto l’anno il clima è mediterraneo, queste caratteristiche contribuiscono alla presenza di numerosi hotel benessere in Trentino Alto Adige di alta qualità.

Itinerari natura e parchi in Trentino

Diverse sono le aree protette di questa regione, che ricoprono circa un quinto di tutto il territorio. Infatti è presente un parco nazionale (il Parco Nazionale dello Stelvio) e ben otto parchi provinciali. Infine, durante il periodo natalizio da non perdere sono i mercatini di Natale.

Unici, preziosi, pieni di atmosfera natalizia, erano, un tempo, il solo posto dove trovare gli addobbi di Natale. Oggi, oltre ad attirare un notevole flusso turistico, rinnovano la tradizione asburgica e nordeuropea e rappresentano, per noi italiani, una curiosa e imperdibile celebrità.

Da Trento a Bolzano, passando per i paesi intermedi innevati e luccicanti, è impossibile non gustare il fascino antico di questa terra che conserva ancora vivissime tradizioni (e anche la lingua) della cultura ladina.

Soggiornare in hotel di lusso dai 4 stelle ai 5 stelle e lusso in Trentino Alto Adige

L’Alto Adige è ben fornito di strutture alberghiere di alta qualità, gli alberghi vengono sempre proposti nella loro veste migliore, grande ordine e pulizia, gestione impeccabile e puntuale, specie per gli hotel lusso che vanno dalle 4 stelle alle 5 stelle  e hotel lusso, ottimi per una stupenda  vacanza benessere.

Le località più rinomate sono  San Martino di Castrozza, Madonna di Campiglio, il Monte Bondone, Nova Levante, Ortisei, Pejo, Pinzolo, Plan de Corones, Predazzo e sono solo alcune tra le tantissime località turistiche tanto amate, frequentate anche per gli hotel benessere in Trentino Alto Adige.