Hotel benessere sulle Dolomiti

Itinerari vacanza e trekking e hotel benessere sulle Dolomiti

Hotel benessere sulle Dolomiti
Hotel benessere sulle Dolomiti: in quel tratto di Alpi che volge a oriente, fra Trentino e Veneto, si allungano le Dolomiti, gruppo montuoso di ineguagliabile fascino che gli è valso il nome di Monti Pallidi. Tra Bolzano, Trento, Belluno, Udine e Pordenone, bagnate dall’Isarco, dal Brenta e dall’Adige, le Dolomiti sono meta indiscussa degli appassionati della natura e degli sport all’aria aperta.

Moltissimi e celeberrimi i gruppi montuosi che d’inverno si trasformano in appassionanti piste da sci: Marmolada, Latemar e Catinaccio; lo Sciliar e le stupende Pale di San Martino; dal Monte Civetta al Gruppo dello Shiara, fino alle Dolomiti del Brenta e agli altipiani ampezzani: è in questa zona che troverete i migliori alberghi benessere sulle Dolomiti del Brenta.

Le cime più alte si stagliano superbe oltre i 3.000 metri, regalando albe velate e tramonti infuocati. In estate questo scenario montuoso si presta a sostanziose passeggiate di trekking, anche in mountain bike: 1.100 km da percorrere a seconda dei propri gusti, fra gli Altipiani di Folgaria, il Gruppo del Brenta e le vette di Vigolana e Pasubio.

In alternativa, il meraviglioso Trekking delle Leggende: 200 km in 9 tappe fra la Val di Fiemme, il Catinaccio, San Martino di Castrozza e la Val di Fassa: prenotando il vostro albergo benessere sulle Dolomiti avrete accesso a tutto questo!

La vacanza sulla neve e hotel benessere sulle Dolomiti, comprensorio Supersky

In inverno, è tutto più ovattato e reso scintillante da una neve soffice e abbondante. Si scia nel mega comprensorio del Dolomiti Superski: 12 zone sciistiche che toccano le più belle e famose località, 1.200 km di piste e 450 impianti di risalita.

Si scia in Alta Badia, a Cortina d’Ampezzo, sull’altopiano di Plan de Corones, sulla Marmolada, in Val Gardena, Val di Fassa e Valle Isarco, a Passo Rolle, Obereggen e San Martino di Castrozza.

Chi non scia, può cimentarsi nei percorsi con le ciaspole, particolari racchette da neve che aiutano la camminata facendo aderenza al terreno. Si cammina tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme, a Col Cuoco e verso le splendide Cascate di Fanes e un giro per le favolose malghe di Moena, sarà bello fare con la famiglia o con gli amici una rigenerante vacanza sulle dolomiti.

Soggiorno negli alberghi benessere sulle Dolomiti, il lusso a 4 e 5 stelle.

Si può soggiornare nel magnifico e vasto comprensorio del Dolomiti Supersky, negli hotel benessere sulle Dolomiti di alta qualità 4 stelle e 5 stelle, strutture alberghiere di gran lusso e dai servizi incomparabili che la zona offre, quindi panorami da sogno e servizi di eccellenza sulle Dolomiti.