Hotel benessere sul Lago Maggiore

Hotel benessere sul Lago Maggiore alberghi 4 e 5 stelle lusso

Hotel benessere sul Lago Maggiore

Hotel benessere sul Lago Maggiore: eccezionali hotel a quattro stelle e cinque stelle offrono una vacanza da sogno, fra alberghi di lusso e comfort, regalando al turista una fra le più belle viste al mondo, la pace del lago e la bellezza della vivida e lussureggiante natura che lo circonda.

Si tratta di un meraviglioso lago prealpino di origine glaciale, per estensione il secondo in Italia, le sue rive sono condivise fra Svizzera, e penisola italica.

Uno spettacolo naturalistico di invidiabile bellezza, fatto di acque navigabili, costellate di piccole e meno piccole isole in parte abitate, che offrono al visitatore angoli carichi di storia impreziositi di castelli e ville, e le bellezze di una ricca fauna e flora.

Il vostro viaggio alla scoperta degli hotel benessere sul Lago Maggiore attraverserà sentieri spirituali, culturali, artistici ed enogastronomici, regalandovi una vacanza ricca di avventure.

Natura e hotel benessere sul lago maggiore

Il territorio del Lago Maggiore, è espressione di un forte misticismo e alta spiritualità, che hanno visto attecchire e fiorire meravigliosi monumenti sacri.

Tutti hanno una propria storia avvincente e misteriosa, ma alcuni sorprendono per le vicende e casi che li videro protagonisti. Nell’Alto Lago maggiore, da visitare la chiesa di San Gottardo, esempio di struttura arroccata.

Non possiede fondamenta, ma è costruita direttamente sulla roccia, o ancora l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, a Leggiuno, costruito sulla meravigliosa costa rocciosa. L’accesso è consentito solamente tramite una ripida scalinata, incantevole.

Eccezionale il patrimonio botanico, resta custodito in meravigliosi giardini e ville che mostrano una architettura sublime. Sono presenti piante secolari, azalee, camelie e molte altre specie, in onore delle quali non mancano festival e manifestazioni di importanza internazionale. Notevole la quantità di aree protette presenti nel territorio.

Il Lago Maggiore lo sport e le sue terme

Le preziose fonti di acque minerali e acque termali sono state valorizzate notevolmente attraverso la costruzione di strutture termali, capaci di ospitare il copioso flusso turistico che non conosce stagioni.

Poli di rilievo certamente Premia, che si prepara a diventare un complesso termale fra i più moderni ed efficienti, Bognanco e Malesco, la fonte di Santa Lucia e quella di Alpia.

Il territorio offre inoltre la possibilità di praticare numerosi sport a contatto con la natura, quali il volo in deltaplano o decollo per parapendio, propone incantevoli e salutari percorsi in mountain bike, equitazione e golf.

Praticato anche lo sci alpino che si affianca ai nuovi sport quali lo snowboard, ed ancora il wind surf e il kite surf fino alla canoa, oltre naturalmente al nuoto.

Queste attività  abbracciano tutto il ciclo dell’anno, a espressione del flusso turistico senza sosta che vivifica la zona, molto buona anche la richiesta degli hotel benessere sul Lago Maggiore.