Hotel Benessere in Lombardia

Soggiornare in un Hotel Benessere in Lombardia

Di ottima qualità e accurati servizi le strutture alberghiere Lombarde, tante le località turistiche attrezzate per un turismo di alta classe,  la stessa Milano, ma anche Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Monza, Lecco, Lodi, Bergamo, Como, Varese, Sondrio poi tutte le località al Lago di Como, al Lago di Garda, al Lago Maggiore e località di montagna come ponte di Legno, Aprica, Santa Caterina Valfurva e tante altre che offrono ottimi Hotel benessere in Lombardia, lusso 4 stelle e 5 stelle per un alto livello di accoglienza.

Hotel Benessere in Lombardia

Incastonata fra la Svizzera (nord), il Piemonte (ovest), il Veneto (est) e l’Emilia-Romagna (sud) la Lombardia offre al visitatore una varietà incredibile di paesaggi, fatti di città d’arte, piccoli borghi e un incredibile natura, costellata di laghi e parchi naturali.

Le città come Milano, Brescia, Mantova, Bergamo sono certamente deliziose e ricche di storia e qui si trovano ottimi hotel benessere in Lombardia. Non ci si può perdere la visita alle Abbazie e le Certose che costellano Milano e dintorni.

Vacanza e relax negli hotel Benessere in Lombardia

In gran parte sono ancora luoghi di culto e preghiera, come l’Abbazia di Chiaravalle, ad esempio, che sorge isolata, alla periferia di Milano. Con la sua imponenza, è uno degli elementi che caratterizzano il paesaggio intorno alla città, grazie anche all’originalità della sua torre campanaria (XII-XIII sec) e al suo interno affrescato.

Splendida anche la Certosa di Garegnano, purtroppo confinata dal progresso a ridosso degli svincoli dell’autostrada e della periferia milanese. Tuttavia, basta mettervi dentro un piede per essere abbracciati dall’atmosfera antica e serena del XV sec., allietata dagli affreschi di Crespi e di Petersano.

Itinerari e percorsi da vedere facendo base in hotel benessere in Lombardia

Guardando il paesaggio, i parchi nazionali sono tanti, come il Parco Nazionale dello Stelvio, che si estende per gran parte in Lombardia fra le province di Sondrio e Brescia o anche il Parco Lombardo della Valle del Ticino, nelle province di Pavia, Varese e Milano che, per chi pratica la canoa, è percorribile lungo il fiume Ticino, per un’escursione davvero unica. Potete naturalmente abbinare escursioni e relax prenotando un hotel benessere in Lombardia.

Infine i laghi: la riva orientale del Lago Maggiore, secondo per estensione solo al Lago di Garda, è ricca di vegetazione mediterranea e di giardini tropicali, per il clima mite sia d’inverno che d’estate; il lago di Lugano, la cui parte settentrionale appartiene alla Svizzera; il Lago di Como, ricco di pesci e passato alla storia per essere l’ambientazione del romanzo manzoniano I Promessi Sposi.

Il Lago d’Iseo con la bella Isola di Saviano (o Monte Isola). Infine, ricade in regione anche la parte occidentale del Lago di Garda, considerato il più mediterraneo di tutti i laghi alpini italiani. Non perdete quindi l’oppurtunità di soggiornare in uno degli ottimi hotel benessere in Lombardia.