Hotel benessere a Genova

Hotel benessere a Genova, i migliori Hotel 4 e 5 stelle e lusso

Hotel benessere a Genova: pernottare a Genova sarà un piacere, numerosi gli hotel a 4 e 5 stelle e gli alberghi con Spa di alta qualità, vi ospiteranno con professionalità e simpatia.

Gli appellativi con i quali è conosciuta sono notevoli, viene ricordata come la Superba o come la Dominante dei mari. Parliamo di Genova, una delle metropoli italiane più popolose, polo di cultura a livello mondiale, centro turistico, scientifico e universitario.

Hotel Benessere a Genova

Capitale della gloriosa Genovastato, tutto nel suo centro storico parla del passato imponente di Genova, che ancora oggi ha ruolo di rilievo nel trasporto mercantile in ambito mediterraneo, ricordiamo che lo stesso centro storico è incluso fra i patrimoni dell’umanità UNESCO. Per visitare la città potete scegliere di soggiornare in un hotel benessere a Genova che saprà poi accogliervi per recuperare le forze ed eliminare lo stress.

Hotel benessere a Genova, soggiornare tra verde e storia

L’entroterra Genovese, spesso ignorato dal turista, propone la riscoperta di meravigliosi angoli verdi, uno per tutti il Parco naturale regionale del Beigua, di recente oggetto di un intenso tentativo di recupero.

Presenta una varietà di fauna e flora del tutto eccezionale , che si va rarefacendo quando ci si avvicina al centro storico, dove meraviglie di altro genere possono essere visitate. Primo fra tutti il Porto Antico, il più grande d’Italia e uno fra i maggiori d’Europa.

Di rarissimo splendore il Palazzo Ducale, oggi totalmente restaurato, un tempo ormai lontano sede dei dogi, ospita odiernamente eventi culturali. Il centro storico è organizzato come un articolato dedalo di piazzette e stretti caruggi, dai nomi suggestivi, che estraniano dal reale e trasportano in un epoca altra.

Simbolo imponente della città è la Lanterna, alta 117 mt, antico faro visibile dal mare, e la monumentale Fontana di piazza De Ferrari. Non ultimo il Cimitero Monumentale, dove riposano personaggi illustri e di spessore quali Giuseppe Mazzini e Fabrizio De Andrè. Potete visitare queste bellezze partendo dalla vostra base in uno degli ottimi hotel benessere a Genova.

L’acquario di Genova

Si colloca entro il desiderio di rinnovamento e recupero, l’Acquario di Genova, che lascia senza fiato il visitatore, mostrando habitat naturali tipici dei mari freddi, di quelli tropicali, delle acque salmastre, di quelle dolci dei tropici e delle foreste tropicali, senza dimenticare il più vicino eppur fascinante habitat marino Mediterraneo.

Sono presenti intrattenimenti dedicati direttamente ai bambini e ragazzi, e itinerari rivolti esclusivamente alle scuole. Vista la varietà e la professionalità del personale, la visita all’Acquario di Genova sarà una esperienza indimenticabile ed è  possibile pianificarla prenotando con largo anticipo i biglietti.

Mangiare e dormire a Genova

Piatti ricchi di sapori di mare, gusti forti e raffinati del tutto nuovi per il palato del turista sono offerti nei molti ristoranti che impreziosiscono il centro storico e le zone periferiche. Eccellenti le Focacce genovesi e la Farinata, da provare assolutamente il Gelato tradizionale, troverete queste specialità naturalmente nei migliori hotel benessere a Genova.