Hotel Benessere a Venezia

Hotel Benessere a Venezia migliori alberghi 4 e 5 stelle lusso

Hotel benessere a Venezia

Hotel Benessere a Venezia: Ricca di storia e di bellezze artistiche senza pari, la splendida Venezia che si allunga nella sua laguna, presenta anche scenari naturali bellissimi.

Coreografia ideale per la luna di miele e meta ambita per la celebrazione dei matrimoni, a Venezia si respira un’atmosfera ovattata, come d’altri tempi, con i suoi palazzi affacciati sulla laguna e i mille canali che si aprono su scorci tanto panoramici quanto nascosti da sguardi indiscreti, dove non faticherete a trovare ottimi hotel benessere a Venezia.

Tra canali e antichi palazzi, gli hotel benessere a Venezia

Stupendo percorrere il Canal Grande, uno dei boulevard più famosi del mondo, a bordo delle gondole: caratteristiche imbarcazioni, snelle veloci e silenziose, alla scoperta della Ca’ d’Oro, del Casinò, della Fenice, fino alla celeberrima e celebrata Piazza San Marco con il Palazzo Ducale.

Soggiornando qualche giorno a Venezia, ci si accorge che ogni mattina si può intraprendere un nuovo itinerario. Si inizia, ovviamente, da Piazza San Marco, visitando la Basilica, con i suoi mosaici che ci traghettano in un’atmosfera orientale, il Palazzo Ducale, esempio di architettura gotico veneziana e la bella piazza, con i suoi famosi caffè sotto il porticato.

Itinerari tra arte e storia a Venezia

Ma c’è un angolo di Venezia inedita e assai poco turistica, nelle vicinanze: l’Isola di San Giorgio, la Giudecca e Le Zattere. Per il secondo itinerario, invece, si parte dal pittoresco e confusionario Mercato di Rialto, sull’omonimo e famoso ponte, per poi scendere alla Chiesa dei Frari e alla Scuola di San Rocco, con i bei dipinti del Tintoretto.

Imperdibile la Venezia artistica, custode di opere senza tempo e di inestimabile valore: Gallerie dell’Accademia (raccoglie la pittura veneziana fra Quattrocento e Ottocento) e la collezione di arte moderna Peggy Guggenheim.

Infine, l’itinerario bello perché inusuale, che tocca canali e abitazioni del ghetto: si tratta di uno dei quartieri più nascosti della città, fatto di calle e ponti silenziosi e di sinagoghe.

Ma è con il Festival del Cinema e con il Carnevale (i due eventi più mondani e universalmente noti) che Venezia si anima: in questo periodo, nonostante la grande disponibilità di hotel benessere a Venezia, conviene prenotare in anticipo in quanto si registra, quasi tutti gli anni, il tutto esaurito. Imperdibile il fasto della città in questi due periodi dell’anno.

Soggiornare a Venezia in Hotel 4 e 5 stelle lusso

La stessa magica atmosfera di Venezia, questa città che trasmette bellissime sensazioni e romanticismo, fa si che il soggiorno sia unico e da ricordare, gli hotel 4 stelle e 5 stelle, offrono una vacanza all’altezza delle aspettative, hotel benessere a Venezia e di alta qualità sono pronti ad accogliere il turista più esigente.