Hotel benessere sul Gargano

Hotel benessere sul Gargano 4 e 5 stelle e lusso

Hotel benessere sul Gargano: l’imponente promontorio in provincia di Foggia, fatto di rocce e mari, ipnotizza il visitatore grazie a colori vividi e lussureggianti.

Hotel Benessere sul Gargano

Si protende fin nel Adriatico meridionale, saldandosi ad est con la cosi detta Testa del Gargano ed a ovest con il Tavoliere delle Puglie, comprendendo nel proprio territorio il Parco Nazionale del Gargano.

Uno scrigno di tesori naturalistici, artistici, culturali e tradizionali tutto da riscoprire. 100 chilometri di coste interrotte da piccolissimi anfratti come angoli di paradiso, misteriose grotte incrementano il fascino delle scogliere, baie isolate raggiungibili solo con imbarcazioni private, sono lo scenario che si mostra selvaggio, al turista.

Mare spiagge e hotel benessere sul Gargano

Il Gargano vi offrirà mare invidiabile e sole sotto il quale crogiolarvi, ma anche itinerari spirituali e percorsi naturalistici incantevoli. Fiori all’occhiello certamente Rodi, frutto dell’incontro di dolcissime spiagge mescolate ad una vegetazione che ne ha decretato la fortuna e unicità.

Il risultato sono le ottime arance di Rodi, festeggiate in sagra tra il 25 e il 26 di maggio. Ischiatella, affacciata sul mare e circondata da vegetazione mediterranea e profumati ulivi, Peschici, Vieste e Mattinata, anch’esse capitali di un notevole turismo con sempre più richieste di hotel benessere sul Gargano.

Indimenticabile meta di pellegrinaggio San Giovanni Rotondo, ultima dimora del Santo Padre Pio da Pietralicina. Il turismo che abita Santa Maria delle Grazie non conosce stagioni, e offre al fedele, integrata com’è nel Parco nazionale del Gargano, la possibilità di un viaggio spirituale, artistico e naturalistico invidiabile.

Visitare le isole Tremiti

Preziose gemme affiorano dal mare limpido e di cristallo che bagna le coste del Gargano. Tre sono le isole che compongono l’arcipelago delle Tremiti: San Domino, San Nicola e Capraia. Isole maggiori circondate da spruzzi di rocce poste ad arte da madre natura.

Centro turistico fra i più importanti della regione tutta, le sue acque hanno ottenuto più volte la Bandiera Blu, ad attestarne l’incontaminata bellezza.

Merita di essere visitata l’unica spiaggia sabbiosa di San Domino, cala delle Arene. Si consigliano immersioni per visitare i fondali mozzafiato, ed escursioni in barca, per ammirare l’indomata Capraia e Pianosa, disabitate.

Pernottare e mangiare sul Gargano negli hotel 4 e 5 stelle e lusso in costiera

Ambienti lussuosi, hotel dotati di quattro o cinque stelle, alberghi lusso e benessere ospitano i turisti che affollano le coste nei mesi più caldi dell’anno. L’impagabile vista si va a sommare all’impeccabile servizio offerto. Stanze che al moderno assimilano il gusto della tradizione mai dimenticata.

Soluzione alternativa è rappresentata dai molti bed and breakfast di qualità, strutture eleganti che si mescolano con sapienza al territorio, tanto da passare completamente inosservate. Balconi sul mare, accolgono intimamente e familiarmente gli stranieri che intendono esplorare quel paradiso che è il Gargano. Molto richiesti anche gli hotel benessere sul Gargano da coloro che tengono molto alla loro forma.