Hotel benessere a Brescia

Hotel benessere a Brescia, i migliori Alberghi 4 e 5 stelle e lusso

Hotel benessere a Brescia

Hotel benessere a Brescia: in questa bella e ricca città possiamo trovare oltre che a tante bellezze paesaggistiche e monumentali, molte strutture turistiche e tanti alberghi con Spa, sarà quindi ottima cosa fare base in uno di questi ottimi Hotel benessere a Brescia per poi visitare la zona e fare tante belle escursioni.

Considerata forte e ferrea dall’inimitabile Giosuè Carducci, Brescia, popolosa città e capoluogo lombardo, è conosciuta anche come la Leonessa d’Italia.

Il vostro viaggio in provincia di Brescia vi porterà a conoscere le meraviglie di cui la storia lentamente l’ha arricchita, e di entrare in contatto con quella pace placida e pacata, che solo il Garda Bresciano ha la possibilità di donare.

Partendo dagli hotel benessere a Brescia gli itinerari migliori da fare

Sono solidi e imponenti i monumenti della bella e antica Brescia. Lasciatevi sorprendere dal centro storico e dall’eleganza dell’architettura che lo impreziosisce.

Da visitare la Piazza della Loggia, esempio ben riuscito di piazza rinascimentale, ospita ancora oggi numerose bancarelle, e nel 1974 fu teatro di un tremendo attentato terroristico che la rese mestamente famosa.

Bello il Duomo Vecchio o Rotonda e il Duomo Nuovo, entrambi ricchi di capolavori insieme al Broletto, antico palazzo Comunale, tutti affacciati sulla Piazza Paolo IV. Meraviglioso e ricco di storia il Monastero di San Salvatore o Santa Giulia.

Complesso di epoca altomedievale oggi è sede del Museo della città, che ha decretato il risveglio culturale di tutta Brescia. La tradizione volle che il monastero sia stato il rifugio di Emengarda, figlia di Desiderio, ripudiata da Carlo Magno, affascinante e misterioso, al suo interno si respira aria antica, sicuramente da visitare.

Escursioni dagli hotel benessere a Brescia

Le escursioni sono il modo migliore per conoscere a fondo la zona del Lago di Garda, sono pensate per il turista escursioni culturali, naturalistiche, sportive o di puro divertimento, in questa zona troviamo tra i migliori hotel benessere a Brescia e dintorni.

Il Lago di Cristallo

E’ un’oasi tinta di verde e blu, incastonata fra monti e abbracciata da intime e preziose spiagge. Una sorpresa per l’anima, che fu capace di incantare poeti e pittori. Goethe, Dante e Virgilio ne rimasero affascinati e ne vennero ispirati. I paesaggi offerti sono differenti e questa varietà è consentita dal mite clima e dalla conformazione geologica del territorio.

Da visitare le Marmitte dei Giganti, percorso che ricorda le sue origini d’epoca glaciale, e le limonaie con l’Arboreto di Arco, conducono alla mente il XIX secolo, epoca di sublime splendore, quando il lago era dimora della nobiltà austriaca e meta degli esponenti del morbido romanticismo. Il lago permette un contatto con la natura circostante privo di intermediari, un nettare per l’anima.

Interessante e particolare è il percorso offerto dalle Strade del Vino e dei Sapori, che permettono di conoscere il Lago  di Garda da un punto di vista enogastronomico. Il sentiero è segnato da cartelli che indicano la presenza di cantine aperte e luoghi in cui vengono offerti prodotti tipici della gastronomia locale, e dove il turista può trovare ristoro, per poi tornare a rilassarsi nel suo Hotel benessere a Brescia.