Hotel benessere a Como

Hotel benessere a Como alberghi 4 e 5 stelle lusso con Spa

Hotel benessere a Como: la bella cittadina lombarda di Como, affacciata sullo splendido e ben noto lago, si trova da secoli in uno stato di equilibrio fra culture e tradizioni differenti, che l’ hanno portata ad essere si meta turistica di grande rilievo nazionale ed internazionale, ma anche sede industriale di un certo prestigio.

Hotel Benessere a Como

La produzione della seta è attività secolare, che conosce oggi una certa regressione, attrazione principale, oltre i preziosi angoli cittadini, l’antico lago che la bagna.

Hotel benessere a Como e sul lago

E’ lungo il lago che il centro storico di Como si è sviluppato, ancora oggi mantenendo quell’assetto di castrum tipicamente romano. Il clima non troppo rigido ne fa una meta turistica appetibile per ogni stagione, e la città invita il turista all’esplorazione, molto richiesti gli ottimi Hotel benessere a Como.

Cuore del centro, è la piazza del Duomo, nei pressi della quale abbondano cattedrali e chiese. Belle nelle linee ed eleganza quelle di San Abbondio e San Fedele. Numerosi i palazzi storici, che raccontano di epoche lontane, ancora in ottimo stato danno bella mostra di se lungo le vie cittadine. Immancabile la visita al Broletto, antica sede comunale, o Palazzo Olginati, oggi sede museale.

Espressione del passato di Como il Museo della Seta, conserva antichi macchinari e tessuti e racconta 150 anni di attività e tecniche divenute storia. Lungo Corso Vittorio Emanuele potrete fare i vostri acquisti o godervi la città seduti in uno dei molti caffè, a pochi passi dal lungolago.

Meravigliosi i prodotti tipici dell’artigianato della zona. Immancabile il percorso in funicolare che porta da Como a Brunate. Una vista mozzafiato, un’esperienza da vivere.

Escursioni possibili e Hotel benessere a Como

Meraviglia millenaria della natura, intorno alla quale la città si è sviluppata, rappresenta oggi una delle maggiori attrazioni turistiche. Concede al visitatore un contatto diretto con la natura, aria fresca e pace. Numerose le escursioni pensate per vivere il lago di Como a tutto tondo.

Lo si potrà visitare in bicicletta, attraversando percorsi poco impegnativi e gradevoli. Panorama incantevole quello del lago visto dal Parco Naturale della Spina Verde. Il percorso consente numerose soste lungo le baite che si incontrano, dove è possibile riposare e acquistare prodotti tipici di un economia lacustre.

Non mancherà la possibilità di effettuare escursioni in battello, o di sorvolare il lago per mezzo di un idrovolante. Una esperienza davvero unica, che presenterà ai vostri occhi uno spettacolo di eccezionale bellezza, fatto di monti laghi e natura incontaminata.

Soggiornare e pernottare a Como

Abbondano gli hotel a 4 stelle e Hotels 5 stelle che si affacciano lungo la riva del lago. Un meraviglioso sfondo per le vostre vacanze, allietate dalla professionalità delle strutture ed Hotel benessere a Como, con la massima attenzione al servizio offerto.