Hotel benessere in Calabria

Soggiorno nei migliori hotel benessere in Calabria

Hotel benessere in calabria

La Calabria, essendo una regione molto turistiche specie nelle zone costiere, offre buone strutture alberghiere, hotel 4 stelle, hotel 5 stelle e hotel lusso, alberghi di qualità che danno i l massimo alturista più esigente che intende soggiornare nelle località più turistiche come Tropea, Scalea, Capo Rizzuto, Sibari, Amantea,Roccella Jonica in ottimi hotel benessere in Calabria.

 

Mar Ionio e Mar Tirreno, il massiccio dell’Aspromonte, l’Appennino silano. Con una siffatta varietà di paesaggi, la Calabria è una terra in grado di soddisfare qualunque viaggiatore e di lasciare a bocca aperta qualunque turista.

Sia per le sue spiagge cristalline, alcune delle quali celeberrime come la bella Tropea (costa tirrenica) e Bovalino (costa ionica), sia per la rigogliosa natura, tutelata dal Parco del Pollino e dal Parco Nazionale dell’Aspromonte.

In questo contesto naturalistico, in autunno si può andare a funghi e d’inverno divertirsi con gli sci. Camigliatello Silano , Villaggio Palumbo, Villaggio Mancuso, sono solo alcune delle località della Sila, che d’inverno diventano appannaggio degli appassionati di sci che si potranno poi ristorare e rilassare in uno degli hotel benessere in Calabria.

Vacanza negli Hotel benessere in Calabria

D’estate, numerose zone di villeggiatura si aprono sugli stupendi e ampi i golfi: il Golfo di Sant’Eufemia e il Golfo di Gioia Tauro sul versante tirrenico; il Golfo di Squillace sul versante ionico e quello di Sibari che rientra nel più ampio Golfo di Taranto.

La Sibaritide, infatti, è una rigogliosa piana che affaccia sullo Ionio, dalla storia millenaria che si riconduce all’antica Sybars greca. Oggi, è possibile gustarla anche sul fronte degli hotel benessere in Calabria, grazie alle Terme di Sibarite (Cassano allo Ionio).

Itinerari e relax negli hotel benessere in Calabria

Ma la Calabria è sinonimo soprattutto di mare ed ha bellissime le località balneari. Da Tropea, la Perla del Tirreno, ad Amantea, nota per il mare cristallino, passando per la bella Isola di Capo Rizzuto, spartiacque e promontorio di immutata bellezza.

Anche la costa ionica, come quella tirrenica ha mete balneari di tutto rispetto: Isca sullo Ionio, Roccella Ionica e Soverato unanimemente considerata una delle località più belle dell’intera regione. Parole di elogio merita anche Scilla, il punto più vicino alla Sicilia.

Affacciata sullo Stretto di Messina, è chiamata anche la Venezia del sud, per il suo piccolo borgo a ridosso del porto, interamente costruito sull’acqua. Non mancherà quindi occasione di vedere le bellezze di questi luoghi per poi ristorarsi e rimettersi in forma in uno degli hotel benessere in Calabria.