Hotel benessere a Cortina Alberghi Spa 4 e 5 stelle

hotel benessere a cortina

Hotel benessere a Cortina:  è un paradiso ideale per le proprie vacanze, siano esse all’insegna di relax e benessere in ambienti esclusivi, di sport alpini invernali ed estivi, di divertimento notturno in locali alla moda.

Cortina d’Ampezzo è simbolo di moda e di meta turistica di alto livello, per questo offre al turista le migliori strutture alberghiere adatte ad un soggiorno di qualità superiore, gli hotel 4 stelle e 5 stelle, alberghi lusso e hotel benessere a Cortina, sapranno accogliervi al meglio in ambienti di classe e dai servizi unici.

Le strutture alberghiere di eccellenza più richieste sono gli hotel benessere a Cortina, Wellness Hotel, Hotel con Spa e con servizi completi per la cura del corpo e per ritrovare il pieno relax.

La regina delle Dolomiti vista da un hotel benessere a Cortina

Il suo simbolo è il campanile della chiesa di SS. Filippo e Giacomo: Cortina rappresenta la perfetta alchimia tra arte, sacralità e natura. Cortina, oggi, è anche glamour: fare shopping lungo il celebre Corso d’Italia è un vero e proprio evento mondano di cui nessuno si priva. Il Corso è la “vetrina” per chi conta, vuole apparire oppure promuovere un prodotto o marchio.

Arte e storia sulle Dolomiti

La spettacolare cornice Ampezzana, rimanda ad una storia millenaria ed oggi, ospita eventi culturali ed artistici di rilevanza internazionale.

Passeggiando per Cortina si possono ammirare: il Museo Paleontologico; il Museo etnografico d’Ampezzo; il celebre Museo d’Arte Moderna, che raccoglie oltre 300 opere di grandi artisti del primo Novecento (De Chirico, Guttuso, De Pisis, Morandi, Sironi, solo per citarne alcuni); il Museo all’aperto della Grande Guerra.

In inverno, ci sono gli imperdibili Mercatini di Natale, la manifestazione delle Sculture di neve ed il Cortina Winter Polo, uno degli appuntamenti sportivi e mondani più attesi.

L’estate, al ”Cortina IncontraEstate”, i grandi nomi della politica, del giornalismo, dell’arte, partecipano a dibattiti, presentazioni di libri, premiazioni ed alle degustazioni di “Spazio al buongusto”, non-stop enogastronomica curata da celebri chef.

Non è un caso, quindi, se Cortina, da sempre, esercita un’irresistibile attrazione su artisti (Montale, Hemingway, Moravia), teste coronate e dinastie imprenditoriali (Agnelli) che, con la loro presenza, hanno conferito alla città un prestigio internazionale.

Sport sulle Dolomiti: non solo sci

Rinomata ed esclusiva meta sciistica, Cortina, anche nei mesi estivi è un vero paradiso per gli amanti della montagna. Sulle piste innevate, amate anche dagli sciatori più esigenti ed all’avanguardia, si praticano sci nordico e di fondo, escursioni con le racchette, curling, slittino, bob, cascate di ghiaccio, snowboard e molto altro.

Non mancano gli eventi sportivi internazionali: i Mondiali di Curling del 2010 ed i Mondiali di bob del 2011. D’estate, oltre a praticare nordic walking, trekking, attraversare le Vie Ferrate, si può visitare il secolare Parco Naturale delle Dolomiti, area protetta per flora e fauna alpine ed animali in via d’estinzione.

Le Regole d’Ampezzo

Rappresentano l’istituzione storico-politica più importante e regolano l’amministrazione e l’estensione dei boschi e dei pascoli Ampezzani.

L’Assemblea dei regolieri (1300 membri) è un gruppo di famiglie che, fin dall’età feudale, si riunisce una volta l’anno per decidere in merito alla cura di boschi e pascoli e per eleggere i propri Amministratori.

Venite quindi a visitare queste stupende zona magari come ospiti in un hotel benessere a Cortina.