Hotel benessere a Taormina alberghi 4 stelle, 5 stelle, benessere e lusso.

Hotel benessere a taormina

Hotel benessere a Taormina: questa è una località ricca di strutture alberghiere di alto livello, qui troviamo hotel di lusso di categoria 4 stelle e 5 stelle molto raffinati, alberghi e gli imperdibili hotel benessere a Taormina, dagli ottimi servizi per un soggiorno ai massimi livelli.

Pronta a tuffarsi in un mare cobalto, Taormina è da secoli meta prediletta di un copioso turismo. Sviluppatasi sul terrazzo di Monte Tauro, guarda dalla sua imponente postazione le acque che la bagnano, accostata all’inquieto ed affascinante vulcano Etna. Esplosione di colori e incontro di bellezze naturali contrastanti la rendono unica

Il fascino degli Hotel benessere a Taormina.

Città antica, che ha mantenuto il giusto grado di fascino e mistero, è impreziosita da antichi monumenti che parlano della storia vissuta dalla città, e regalano ancora forti emozioni al visitatore.

Fiore all’occhiello l’ampio e Teatro Greco, meglio noto come Teatro Antico, ottimamente conservato. Impagabile sedere sui gradoni e assaggiare l’aria pulita della città, gustando la meravigliosa vista. I dintorni del teatro sono resi interessanti da siti archeologici di inestimabile valore, e gareggiano per bellezza con i numerosi palazzi della città.

Il più noto forse il Palazzo Corvaia, un vero e proprio castello, oggi sede della Biblioteca Civica e Centro Mediterraneo di Drammatica. La città che fu capace di far innamorare illustri personaggi è registi, a diritto ospita inoltre Taormina Arte, dal 1983rassegna di musica, teatro e danza, considerata fra le più importanti nel panorama nazionale.

Taormina una città affascinante fatta di tradizioni.

Taormina è un dedalo di viuzze, nel quale vi dovrete lasciar guidare dall’atmosfera signorile e accogliente che si respira. Immancabile la passeggiata nella via principale, la bella e storica via Umberto I, un susseguirsi di negozietti che propongono antiquariato, ceramiche tipiche, gioiellerie artigianali, e prodotti eno-gastronomici locali.

Abbondano i bar e ristoranti che tempestano la piazzetta principale, viziano il turista con piatti a base di freschissimo pesce, e pietanze insaporite dal limone. Prelibato il risotto al limone, o le polpettine di carne avvolte nelle sue foglie arrostite alla brace. Non potrete non provare la deliziosa mousse agli agrumi, vanto di Taormina. Il divertimento è assicurato nei numerosi locali che animano il centro storico.

Taormina e il suo profumo di mare

Meraviglie collinari si mescolano all’incanto di un mare limpido e cristallino. E’ questa commistione a rendere unica Taormina, che fa innamorare il turista mostrando improvvisi angoli di paradiso, tanto che le verrà facilmente perdonato il clima pungente delle acque del Mar Ionio.

Indimenticabili l’Isola Bella, Capo S’Andrea, Mazzarò, Baia delle Sirene. Da visitare il sito di Castelmola, impreziosito dalla presenza di un castello da favola e un affascinante laghetto. Eccellente la vista del vulcano Etna che troneggia nella zona. Ed infine i Giardini di Naxos, una fra le mete turistiche più rinomate. Potrete visitare tutte queste località partendo da un ottimo hotel benessere a taormina.