Come ci ricordano i saggi latini Mens sana in corpore sano, questo potrebbe essere il motto degli Alberghi in Alto Adige, che aspettano i turisti in estate e in inverno, per regalare una vacanza all’insegna dello sport del divertimento, della buona tavola e del wellness.

Alberghi benessere alto adige

Alberghi benessere alto adige

Ormai è buona regola, delle strutture ricettive, di adibire una zona dell’hotel, generalmente il piano inferiore a vera e propria zona benessere, soprattutto in Alto Adige dove da tempo ormai vengono con successo proposti questi servizi.

L’ Adler Balance Spa & Healt Resort di Ortisei, si prende cura di ogni ospite nella sua individualità, avendo della persona una visione globale, corpo e mente non sono separate, al benessere di uno corrisponde il benessere dell’altra.

Nel suo rinomato centro benessere & spa, si propongono vere e propri trattamenti per rigenerare la persona e riportarla in equilibrio.

Il centro salute Adler, si occupa anche di medicina preventiva ed estetica, depurazione e disintossicazione naturale, cure antistress e antiage.

L’ospite potrà scegliere tra in singolo trattamento o un intero programma per riequilibrare corpo e mente.

L’Hotel Matillhof, in Valle Aurina, consiglia ai suoi ospiti di fermarsi per un attimo, per ritrovare il giusto ritmo, lo scopo di una vacanza per l’Hotel Matillhof è quello di rilassare il corpo e l’anima, per fare un pieno di energia.

Dopo l’attività all’aria aperta è ideale la sauna finlandese in salgemma, con o senza immersione, l’hotel ne propone una alle erbe della Val Venosta, per chi preferisce temperatura più fresche il bagno turco alle erbe e al fieno di montagna, il laconium all’arancia con quarzo rosa dell’India o ancora il tiepidatium.

Le acque in questo centro welness vi aiuteranno a ritrovare un equilibrio perduto, il connubio fra Alpi e Mediterraneo, si rivive come in cascate e ruscelli, grazie alle docce emozionali. Sono previsti programmi con assistenza specializzata di Pilates, aquagym, Qi-Gong o Yoga.

L’Hotel Schenna Resort di Merano, propone una vacanza all’insegna del wellness, i trattamenti di benessere e di bellezza eseguiti con perizia sono l’inizio della rigenerazione del corpo e della mente.

I trattamenti ayurvedici, che si praticano in centro sono rivolti alla purificazione, è una antichissima tecnica indiana, essenziale per mantenere la giovinezza e la salute, si eseguono speciali massaggi con oli vegetali caldi, i cui benefici emergono dal benessere e relax che donano.

Oltre alle classiche saune, piscine e bagno turco, all’ Hotel Schenna, si pratica la riflessologia plantare con il metodo Reiki, lo scopo è quello di imporre un influsso positivo, attraverso la stimolazione di alcuni punti vitali, situati nel piede.

Il corpo riprende energia, equilibrio e le difese immunitarie si riattivano, questo trattamento induce un profondo relax e una pace interiore.

L’Hotel Mitterplatt, a Scena, vicino a Merano, è un’oasi di pace e benessere solo per adulti, il paesaggio è di rara bellezza, con una vista da sogno, luogo ideale per la vacanza all’insegna del wellness.

A disposizione del cliente diverse saune e piscine, zone di dedicate al completo relax del corpo e della mente, cabine di bellezza dove si eseguono trattamenti mirati, con personale altamente qualificato.

Inoltre è proposta la terapia della trasformazione, molto efficace e rapida, l’ospite viene messo in grado di trasformare rapidamente le sue ansie e angosce in positività, superando paure, rancori e lutti, il risultato sarà un senso di protezione che gli permetterà di affrontare le varie difficoltà della vita.