Hotel benessere a Roma, Alberghi con Spa 4 e 5 stelle lusso

Hotel benessere a Roma

Hotel benessere a Roma: la grande capitale Italiana è una città multietnica e grandissima, essa ogni giorno riceve migliaia di visite da ogni tipo di turista italiano e straniero, dispone quindi di molta scelta di astrutture alberghiere per soggiornare e pernottare, nella stupenda Roma possiamo scegliere tra hotel di lusso 4 stelle e 5 stelle ed alberghi benessere di alta qualità per trascorrere giornate di vacanza in hotel benessere a Roma di alta qualità.

Capitale dell’impareggiabile Impero Romano e della Chiesa Cristiana, centro del modo per lunghissimi secoli, Roma è oggi la città più popolosa ed estesa di tutta l’Italia, terza città d’Europa e ottava nel mondo in numero di presenze turistiche all’anno.

Il centro storico, che racconta dei secoli che la videro protagonista, è stato definito dalla UNESCO patrimonio dell’intera umanità. Simboli dell’eterna città certamente il Colosseo, l’antico anfiteatro romano e la Lupa Capitolina, legata al mito della creazione della stessa città.

Visitare vie e centro storico partendo da un hotel benessere a Roma

Il centro storico di Roma è il frutto ed il risultato di un perenne sovrapporsi di epoche storiche, che hanno lasciato testimonianza del proprio passaggio. Caotico ed sublime incontro che ha trovato un proprio equilibrio e non può far altro che affascinare il visitatore ammutolito.

Della Roma antica parla sicuramente il Foro Romano, l’Arco di Costantino, le Terme di Caracalla, i Mercati di Traiano e il Tempio di Portuno. Indimenticabili il Pantheon e la Porta Maggiore.

Percorsi spirituali di interesse notevole saranno certamente quelli che porteranno il turista a visitare la Chiesa di San Giovanni in Laterano, la meravigliosa, unica e imponente San Pietro in Vaticano e la San Paolo fuori le mura.

La mole di chiese presenti sul territorio è comunque notevole visto che si possono contare circa 900 fra chiese cattoliche, protestanti, valdesi, metodiste , luterane. Affascinanti la Sinagoga, la Moschea di Roma e la Chiesa Valdese in piazza Cavour.

La vita Romana

Una vacanza quella romana all’insegna della cultura, dell’approfondimento artistico, del divertimento, e del gusto. Troppo ci sarebbe da dire, certo dobbiamo segnalare la senza pari quantità di Musei, Biblioteche e Teatri presenti in Roma e nelle sue periferie, dopo queste stancanti visite potrete ritrovare la forma rillassandovi in uno dei tanti hotel benessere a Roma.

Infinita quantità di siti archeologici e presenza di numerosi impianti sportivi nei quali si svolgono i più variegati sport fra cui ricordiamo il calcio, il baseball, la pallavolo, il ciclismo e altri ancora.

Varietà in parchi che consentono un immediato contatto con la natura, oasi verdi fra i quali dobbiamo ricordare il parco regionale dell’Appia Antica, e la Riserva Naturale della Marcigliana, meravigliosi e immensi.

La vita notturna di Roma

Incoronata dall’Osservatorio e dalla stampa internazionale come la capitale del divertimento e della vita notturna, Roma è paragonabile sotto questo aspetto, solamente a città europee della levatura di Madrid o Parigi.

Zone principali del divertimento notturno sono la zona del Trastevere e Campo dei Fiori, con numerosi ristoranti e pub affollatissimi, il Testaccio e l’Ostiense, dove si potranno trovare numerose discoteche, mentre San Lorenzo è il quartiere universitario, popolato fino a notte fonda da numerose comitive di giovani. Al turista solamente l’imbarazzo della scelta anche sulla scelta dell’hotel benessere a Roma o nelle vicinanze.