Hotel benessere a Lignano, i migliori alberghi e Spa 4 e 5 stelle lusso

Hotel benessere a Lignano

Hotel benessere a Lignano: Hotel 4 stelle, hotel 5 stelle, alberghi di lusso e hotel benessere, per una vacanza all’insegna del relax e del wellness. tutto ciò è possibile perchè Lignano è una località tra le più attrezzate in tutta Italia per l’accoglienza del turista, anche quello più esigente.

Lignano è una delle più note ed antiche località balneari e termali dell’Italia Nord-orientale. Da anni, le sue spiagge, sono insignite della bandiera blu per la tutela dell’ambiente.

Sorge in una particolare posizione geografica: su una penisola alla foce del Tagliamento, tra la Laguna di Marano ed il mare aperto. Lignano, in realtà, si compone di tre località: Sabbiadoro, fulcro della vita sociale e mondana, con locali, discoteche, negozi; Pineta, disegnata da giardini e da eleganti viali; Riviera, più rilassante, costeggiata dai pini marittimi.

Città già nota agli antichi Romani, il suo nome deriva dalla parola “lupignanum” (posto abitato dai lupi). È un’oasi in cui relax, benessere e divertimento per tutte le età si sposano.

Hotel benessere a Lignano tra natura e divertimento

Meta del turismo cosmopolita, Lignano, di notte si accende di mille luci ed offre divertimento allo stato puro, con i suoi numerosi pub e discoteche alla moda. Ma, la città, offre possibilità di relax e svago per tutte le età. Una opportunità da sfruttare è quella di godersi il mare e soggiornare in un ottimo hotel benessere a Lignano per ritemprarsi e rilassarsi dopo la giornata.

A Lignano Sabbiadoro è possibile visitare tanti parchi tematici come Aquasplash, fra i più famosi d’Italia, Gulliverlandia, per tutte le età, Strabilia, super lunapark sfavillante di luci ed il Parco Zoo Punta Verde, situato in un’area ricca di vegetazione ed abitato da oltre 1500 animali.

In effetti, Lignano, sorge in un territorio assolutamente ricco di suggestioni paesaggistiche ed ambientali. Nella Laguna di Marano “convivono” una ricca vegetazione, specie d’animali rari ed i particolari “casoni” di canne palustri presenti.

Da non perdere sono anche le Terme Marine (che sfruttano le virtù dell’acqua marina, delle alghe e della sabbia) ed il moderno Parco Hemingway, dotato di pista ginnica, anfiteatro e parco giochi, ben inserito nell’ambiente naturale, con un ricchissimo sottobosco ed oltre 4000 alberi.

Una passeggiata nell’arte a Lignano

Muovendosi da Sabbiadoro a Pineta, s’incontra un antico nucleo agricolo caratterizzato da due edifici rurali e dalla chiesetta di San Zaccaria che per molti secoli è stata punto di riferimento per la popolazione di tutto il litorale lignanese.

Da non perdere è la graziosa chiesa di Santa Maria, costruita sul Tagliamento e riedificata a Lignano per evitare i danni dovuti allo straripamento del fiume. A Pineta è interessante la moderna chiesa del Cristo Redentore mentre, a Sabbiadoro, è da vedere la bellissima Chiesa Parrocchiale e la doppia arcata sulla sua facciata.

Sono da vedere anche le numerose ville: Villa Gattolin, sul Lungomare di Sabbiadoro, Villa Spezzetti, Villa Mainardis e Villa Sordi (di proprietà del grande attore). Alla sera poi sarà bellissimo farsi riempire di coccole nel vostro hotel benessere a Lignano, ritroverete una splendida forma.