Terme in Toscana hotel 4 stelle e 5 stelle lusso

Terme in Toscana
Terme in Toscana: con le sue dieci province ricche di storia millenaria, di arte di pregio e di natura, la Toscana è sicuramente una delle più belle regioni del mondo: dalla Costa degli Etruschi a quella Pisana; dalla Versilia alla Maremma.

Dal Chianti alla Vadichiana e alla Valdorcia, fino alle città d’arte fra le quali spicca la celeberrima Firenze, nella cui conca circondata dalle colline toscane patria dei più gustosi e noti vini italiani, svetta la cupola del Brunelleschi, capolavoro architettonico che non ha eguali nella storia.

Soggiorno alle Terme in Toscana

Oltre al mare e ai paesaggi collinari e appenninici, la Toscana ha un percorso termale di tutto rispetto, all’insegna di una vacanza di relax e benessere.

Il percorso termale comprende a nord: Terme Bagni di Lucca, Terme Montecatini e Grotta Giusti Terme; sul litorale tirrenico le Terme della Versilia; i Bagni di Pisa, le Terme di Casciana sul versante orientale della regione.

Sul versante opposto, invece, l’Antica Querciolaia e San Giovanni di Rapolano con le loro sorgenti di acque mediche e le universalmente note Terme di Chianciano e di Montepulciano. Nella bassa Toscana, infine, al confine con il Lazio e l’Umbria: le Terme di Venturina, le Terme di Saturnia e Fonteverde.

Benessere e soggiorni curativi alle terme in Toscana

Tutte le acque delle terme in toscana sono ottimi coadiuvanti nella cura delle malattie reumatologiche e dell’apparato respiratorio e, grazie ai percorsi guidati, sono utili nella lotta contro le vasculopatie periferiche (problemi della circolazione).

Soprattutto le acque del sud, sono d’aiuto nella cura delle malattie gastroenteriche. Oltre che per la cura dei principali disturbi, le terme toscane sono un vero toccasana per chi vuole rilassarsi riacquistando l’armonia di corpo e spirito e rivitalizzando il fisco con dei veri e propri trattamenti di bellezza.

Da non perdere, poi, un giro alla scoperta delle bellezze naturali o artistiche della Toscana: Firenze e Siena; la costa, le meraviglie naturali del Monte Amiata (Siena) o i paesaggi coloratissimi del grossetano.

Soggiornare alle terme in Toscana negli hotel di lusso 4 stelle e 5 stelle

Le Terme in Toscana sono ormai tra le più frequentate e conosciute, la vacanza alle terme è un modo intelligente per abbinare i trattamenti curativi al soggiorno negli hotel di lusso categoria 4 stelle e 5 stelle, strutture alberghiere bellissime che offrono una qualità superiore per un soggiorno unico.